Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco di Pointe Buggianese Pier Luigi Galligani interviene sul Consorzio di bonifica.
"Condivido pienamente le dichiarazioni pubbliche rilasciate dall'amico e collega consigliere Daniele Bettarini riguardo alla cosiddetta "Tassa di bonifica" che scaturisce dall'applicazione del nuovo "Piano di classifica degli Immobili" predisposto dal Consorzio 4 Basso Valdarno.
Tale piano è stato presentato recentemente e fra le novità più eclatanti risulta che l'area della Valdinievole afferente all'ex Consorzio del Padule di Fucecchio è quella più penalizzata e dove l'entità dei contribuenti che subiranno aumenti è molto più marcata rispetto a quella delle altre aree in cui è stato diviso il territorio di giurisdizione del nuovo Consorzio.
Non si comprende come mai si è suddiviso il territorio in quattro unità idrografiche omogenee (Uio) che comportano diversi parametri di applicazione del contributo consortile, mentre altri consorzi della Toscana hanno previsto un'area unica. Appare, infatti, singolare che di tre ex Consorzi si vada, invece, a suddividere il territorio in quattro, solo per l'applicazione della tariffa da porre in capo ai cittadini-contribuenti. Allora perchè si sono unificati?
Confermo anche quanto già detto da Daniele Bettarini: se questo piano sarà quello sottoposto all'approvazione dell'assemblea consortile io non lo voterò e, spero, che anche altri facciano altrettanto".