Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Lavori sulla Camporcioni, la burocrazia blocca 140mila euro del comune... e adesso la Regione si tira indietro

26/6/2016 - 9:09

La strada Camporcioni necessita, da anni, interventi per migliorarne la sicurezza. Era il 2008 quando il sindaco di Ponte Buggianese, oggi come allora Pier Luigi Galligani, e la sua giunta procedettero alla costruzione di una rotatoria proprio all'ingresso del paese. Una rotatoria che, de facto, aumentò la sicurezza dell'intera strada. Ma altri lavori sarebbero necessari.

Galligani, che ha indetto una conferenza stampa per fare il punto sulla situazione, non comprende come una strada così importante sia di competenza provinciale, mentre ad esempio via Lucchese e via Francesca siano regionali. Dopo vari tentativi di accedere ai fondi, nel 2011 la Regione decise di finanziare una parte dei lavori di adeguamento. Il comune di Ponte Buggianese ha stanziato ben 140mila euro ma questi sono attualmenti fermi, vincolati e impegnati nelle maglie della burocrazia: potranno essere utilizzati solo dopo il 30 aprile 2017, dopo l’approvazione del consuntivo. Ma i lavori non possono partire prima di quella data. 

La Regione adesso ha annunciato di voler revocare il suo impegno nel finanziamento dell'opera. Si profila un pasticcio burocratico che rischia di bloccare l'adeguamento di questa importante arteria per l'intera Valdinievole. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/6/2016 - 16:49

AUTORE:
Valdinievolino

Codesto referendum non si farà mai in quanto i giovani si disinteressano totalmente a queste faccende,d'altra parte le province non contano più niente senza un proprio portafoglio,Lucca ,a malincuore,si dovrà accomodare alla tavola imbandita con i Pisani-Livornesi e Massesi- Carrarini,Pistoia ritornerà sotto il dominio secolare fiorentino,oggi modernizzato e chiamato dell'area vasta Centro Toscana così da accontentare anche i pratesi.
Noi della valdinievole,terra valorizzata solo dagli austriaci Asburgo-Lorena, avremo comunque un compito assai remunerato quando si tratterà di essere utili all'area vasta come discarica della loro spazzatura!

28/6/2016 - 14:12

AUTORE:
alessandro

MI aggiungo ai commenti, come era da immaginare nessuno o pochi dei ben 11 comunelli che compongono la Valle del Nievole si rende conto che piccoli si affoga (e con la provincia che non esiste come già non esisteva) rincaro la dose, perché vero che la strada in questione è una arteria con centri commerciali, ma altresì non ha nessuna comunicazione diretta con la lucchesia, come se fosse tutto un mondo a parte. La provincia si è prodigata molto nella valle dell'Ombrone e niente in questa che è senza dubbio di clima e panorami migliori. SE l'unione ci fosse avremmo più forza e ovvio finanziamenti, invece tutti al rimorchio di quella irrealtà che è pistoia o dovremmo indire un referendum per tornare con Lucca!? valexit potrebbe chiamarsi....

27/6/2016 - 14:14

AUTORE:
Mary

La rotatoria c'era già.

26/6/2016 - 23:34

AUTORE:
Armando

Ma perchè sulla Camporcioni non ci mettete ( Comuni - Provincia -Regione) una 10na di autovelox col limite a 30 all'ora??? Sarebbe la ciliegina sulla torta!!! Così incassate un monte di soldini e tra qualche anno .. prima del 2019 .. l'asfaltate... e la sicurezza nel contempo è garantita.

26/6/2016 - 18:55

AUTORE:
Paolo

Ovviamente il manto stradale è indegno, ci mancherebbe.. soprattutto nel tratto montecatinese, dove c'è anche la via Gentile che è in condizioni perfino peggiori. Il grosso problema secondo me è stato il voler a tutti i costi affollare l'arteria di attrattori di traffico (centri commerciali in primis) senza un progetto complessivo (comune unico anyone?) e una prospettiva di gestione dei flussi per forza di cose crescenti tra incroci a raso, corsie di immissione e distributori, che oltretutto la gente si ostina a voler imboccare dalla corsia opposta causando rallentamenti. Un sogno per questa strada? Secondo me 4 corsie senza incroci nel tratto Casabianca-Ipercoop (se non fino al Gallo) e nuove rotonde per accedere alle attività e abitazioni adiacenti: una quella che era prevista all'altezza Chicche per accedere anche ai vari discount dalla stradina laterale e fra qualche decennio (!) all'autostrada con un nuovo casello; altra rotonda già prevista al Burger King con allargamento di via del Pino; ulteriore rotonda all'assurdo incrocio dello Sporting Club.

26/6/2016 - 17:42

AUTORE:
pioppo

Questi sono i risultati quando un comune piccolo come Ponte buggianese si confronta con la Regione, ovvero il suo peso politico, venendo meno l'intermediazione della provincia, ente che era preposta a fare queste opere, è pressochà inesistente.
Con la creazione di un unico comune della Valdinievole questa cosa non sarebbe successa!
L' unica forma di amministrazione che possa tutelare tutti i cittadini della Valdinievole è la fusione fra i comuni della stessa Valdinievole.
Altre forme surrogate, o di tale analogia sono fallimentari e non portano nessun beneficio, per capirsi, l' unione fra i comuni.
l' unione fra i comuni in un caso come questo è praticamente innutile e non ha voce in capitolo, perchè si occupa di di tutt'altre cose.

26/6/2016 - 11:39

AUTORE:
Montecatinese

La Camporcioni fu asfaltata male anzi malissimo, ideata come alternativa alla Firenze-Mare(a pagamento)avrebbe dovuto sopportare anche il traffico pesante che,sulla carta,non DOVEVA più transitare dalla circonvallazione sud di Montecatini.
Le cause di questo degrado non le conosco ma,immagino, siano da ricercare nel fatto che la provincia cercò di spendere il giusto e meno del giusto.
Il sindaco di Ponte è l'unico che porta avanti questa croce in una lotta impari se i comuni confinanti stanno sull'albero a cantare,l'arteria serve a tutti coloro,pontigiani e non,che la usano per andare in direzione di Lucca e Pisa e viceversa.
Patetica la riasfaltatura del tratto da parte della provincia,buche che vengono riempite a caldo con il classico badile,povera provincia ,povera regione e,purtroppo, povera ITALIA!