Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - Ottima riuscita del compleanno di Montecatini, giunto alla sua sesta edizione: “Viva Montecatini Terme”. Boom di presenze, gli organizzatori ne stimano 20mila, tantissime per un mercoledì sera, con il picco dalle 23,30 in poi: il taglio della torta sul palco allestito in piazza del Popolo, il saluto degli organizzatori e dell’assessore Bruno Ialuna, (il tradizionale lancio dei brigidini verso il pubblico), poi l’atteso spettacolo live della cantante italiana Dolcenera.
In attesa di “Le stelle non tremano tour”, la tournée che la vedrà impegnata con tanti appuntamenti live per tutta l’estate 2016, l’artista ha portato in scena i più grandi successi del suo percorso artistico come Siamo tutti là fuori, Mai più noi due, Com'è straordinaria la vita, Il mio amore unico, Ci vediamo a casa.
In precedenza Dolcenera è arrivata al Moca per una visita lampo: l’artista ha firmato il libro delle presenze nella galleria civica, poi ha visitato le quattro stanze de “I tesori della Valdinievole”, rimanendo incantata dal quadro di Mirò e da quello di Annigoni. Il Moca, aperto per l’occasione nel dopo cena, ha registrato 170 visitatori, tra cui un gruppo di americani. Molti visitatori anche per la mostra dei lavori dei ragazzi delle scuole medie Chini, allestita in sala consiliare.
Il palco principale ha ospitato dalle 21 alle 22 il dj set di Andrea Leporatti, arricchito dalla performance live del trio Amagirl, trio tutto al femminile capitanato dalla voce della showgirl Eleonora Lari insieme alle sua ballerine. Dalle 22 è stata la volta della band Piqued Jacks, il gruppo rivelazione del rock Toscano, che con Il loro primo LP “Climb Like Ivy Does” uscito a gennaio 2015, da cui hanno estratto “Romantic Soldier”, sono arrivati su Mtv. Da poco tornati dal secondo tour negli Usa sono pronti per animare il palco di Viva Montecatini.
Tutto lo spettacolo è stato presentato dallo showman ed intrattenitore Lorenzo Meazzini. Tantissima affluenza (oltre un migliaio che hanno varcato il cancello dello stabilimento principe della città) allo stabilimento Tettuccio per ascoltare la California Youth Symphony diretta dal maestro Leo Eylar e ammirare le bellezze architettoniche.
Seguitissimo come sempre anche il concerto della Montecatini City Band nel loggiato dello stabilimento Excelsior. Lo show itinerante (tra Corso Matteotti, Corso Roma, Viale Verdi) in questa edizione è stato affidato con soddisfazione alla street band Archimossi, la prima orchestra itinerante per archi italiana tutta al femminile, che ha entusiasmato i presenti.
Musica e balli fino a ora tarda all’angolo tra Corso Roma e Via Balducci grazie all'esibizione delle scuola di danza Energy Latin Dance con il coinvolgimento del pubblico in balli di gruppo. Stessa “musica” all’altro lato del centro della città, con dj set e musica disco all’angolo tra corso Matteotti e via del Salsero.
Sin dalla mattina grande affluenza anche in viale Verdi per il tradizionale mercatino.
L’assessore Bruno Ialuna, a nome dell’amministrazione comunale, nel dare appuntamento a tutti i montecatinesi all’edizione numero 7, il 29 giugno 2017, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla ottima riuscita della manifestazione “Viva Montecatini”, in particolare a Key image+marketing, agli sponsor, alla società Misericordia, alla Croce Rossa. “Infine un particolare ringraziamento va a tutte le donne e gli uomini di polizia municipale, polizia di Stato e carabinieri per l’importante attività di controllo svolta durante il corso della manifestazione – come ha ricordato sul palco Bruno Ialuna – una manifestazione che mi piace definire bipartisan, come testimonia la presenza tra gli organizzatori del consigliere Andrea Quaranta. Una festa che ci sarà sempre ogni 29 giugno da qui in poi, per il bene della nostra Montecatini”.