Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Nel weekend ha preso ufficialmente il via presso lo splendido impianto del Ct Montecatini il torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia, con un montepremi complessivo di 3.500 euro. In una caldissima domenica si è conclusa la seconda sezione di qualificazione, dedicata ai terza categoria, antipasto del tabellone principale che inizierà oggi con la discesa in campo dei primi “seconda”.
Nelle qualificazioni non sono mancate le sorprese: se i due 3.1 più quotati, Marco Remedi e Francesco Satta, hanno superato agilmente i loro ostacoli, rispettivamente Amedeo Bianchimano e Luca Volpi, non è stato altrettanto per il pistoiese Francesco Capperi, battuto per 64 64 dal lucchese Federico Fulgeri, uno dei giovani più interessanti provenienti dal basso. E le quali sono state l’occasione di vedere all’opera proprio under interessantissimi, come anche Niccolò Marianelli, autore di una vittoria sofferta sul pratese Bonechi.
L’interesse tuttavia da oggi è completamente catalizzato sul main draw, un tabellone di livello spaziale, con la presenza di ben trentasette seconde categorie, tra cui otto tennisti classificati 2.1 e 2.2, un lusso anche per i migliori tornei d’Italia. Se già si conoscevano i nomi prestigiosi di Matteo Trevisan, Matteo Marrai, Daniele Capecchi e Davide Della Tommasina, la crema del tennis toscano che andrà a monopolizzare una parte bassa del tabellone dominata dal Granducato, all’ultimo secondo si sono aggiunti due tennisti professionisti a pieno regime. Provengono entrambi dalla Lombardia Alessandro Colella (foto 1) e Riccardo Sinicropi, quest’ultimo soprattutto la vera stella della manifestazione: attuale 637 delle classifiche Atp ed ex 430 al mondo il milanese, che vanta nel curriculum ben tre titoli internazionali di singolare, andrà a ricoprire la testa di serie numero 1. Con i due lombardi, con il gruppone toscano composto anche dal 2.2 Andrea Turini e con il siciliano Antonio Campo, altra iscrizione illustre last-minute, il Trofeo Assigenia diventerà un appuntamento dai connotati spettacolari.