Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – Direzione centrale delle specialità e dal Servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 27 giugno al 3 luglio le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 360 persone; 4 tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest ed hanno subito quindi il ritiro della patente di guida; 3 di questi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria in quanto il tasso risultava superiore allo 0,8 g/l.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 189, con 443 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 7, le carte di circolazione 7.
Con la stagione estiva alle porte la Stradale, per fronteggiare le situazioni di criticità legate all’intensità del traffico e salvaguardare la sicurezza stradale, al fine di assicurare vacanze serene a tutti intensificherà i controlli.
Sono stati infatti potenziati i servizi di vigilanza stradale in autostrada e sulla viabilità ordinaria prevedendo inoltre pattuglie con compiti di presidio alle aree di servizio allo scopo di prevenire reati di microcriminalità ai danni degli utenti in transito nonché servizi di repressione del citato fenomeno con personale della polizia giudiziaria in abiti borghesi.
Sono stati predisposti
§ servizi per la misurazione della velocità e dei comportamenti di guida dei motociclisti e dei automobilisti ritenuti più pericolosi:(uso dei telefonini, mancato uso delle cinture e dei sistemi di ritenzione per i bambini, circolazione sulle corsie di emergenza, eccetera).
§ servizi di controllo del trasporto merci;
§ servizi per la misurazione del tasso alcolemico previsti soprattutto nella fascia oraria notturna.
Per preparare delle partenze “intelligenti” ma soprattutto responsabili e affrontare un viaggio in sicurezza la Stradale consiglia di seguire alcuni accorgimenti prima e durante gli spostamenti.
PRIMA DI PARTIRE:
§ controllare l’efficienza del veicolo;
§ sistemare bene i bagagli,
§ evitare pasti abbondanti e l’assunzione di bevande alcoliche;
§ essere sufficientemente riposati;
§ informarsi sulla situazione del traffico consultando il documento del Centro Coordinamento Nazionale sulla Viabilità sul sito della Polizia di Stato;
§ portare al seguito una scorta sufficiente di acqua;
DURANTE IL VIAGGIO:
§ tenere allacciate le cinture di sicurezza;
§ utilizzare per i bambini gli appositi “seggiolini”;
§ non distrarsi durante la guida (con radio, telefonino, sigaretta, ecc.)
§ tenere sempre accese le luci anabbaglianti in autostrada e sulle strade extraurbane e comunque fuori dai centri abitati;
§ fare soste frequenti;
§ moderare la velocità;
§ mantenere la distanza di sicurezza;
§ usare prudenza nei sorpassi;
§ non impegnare mai la corsia di emergenza;
§ sulle autostrade a tre, o a quattro corsie, viaggiare comunque sulla destra;
§ gli utenti dei veicoli a due ruote devono sempre usare il casco e tenere le luci accese.
Nell’augurare a tutti gli utenti buon viaggio la Polstrada raccomanda, oltre al rispetto delle norme, di guidare sempre con la massima prudenza.