Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Mazzeschi show al torneo Open di Montecatini

6/7/2016 - 13:34

Sta entrando nel vivo il torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia, con un montepremi complessivo di 3.500 euro, organizzato dal Ct Montecatini. Si sono disputati i trentaduesimi di finale e ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la giornata di Giovedi, quando scenderanno in campo tutte le principali teste di serie: una parata di stelle guidata da Riccardo Sinicropi, Matteo Trevisan, Matteo Marrai e Daniele Capecchi, tennisti stabilmente inseriti nel circuito Atp (Sinicropi e Capecchi per esempio sono tra i primi 700 tennisti al mondo) oppure con un passato molto glorioso (come Marrai, che vanta un best ranking di 263 delle classifiche mondiali).


Nel frattempo tuttavia lo spettacolo non è mancato, con tante “Seconde Categorie” a esprimere un livello di gioco davvero eccellente. La Torretta si sta infiammando per il suo beniamino Emanuele Mazzeschi (foto 1), diciottenne montecatinese che in questa stagione sta bruciando le tappe molto velocemente: la dimostrazione è arrivata anche nel torneo di casa, dove si è tolto lo sfizio di battere Samuele Galli, costretto al ritiro per infortunio dopo aver perso il secondo set. I destini pistoiesi sono aggrappati anche alle inesauribili gambe di Tommaso Brunetti, 2.5 del Tc Pistoia, vittorioso agilmente sul pisano Volpi. I due beniamini locali sono rimasti “accerchiati” da un gruppone di tennisti provenienti da ogni parte di Italia, segno dell’appeal a livello nazionale della rassegna termale: se si fa eccezione del livornese Tommaso Schold, unico altro toscano a segno, hanno superato i trentaduesimi i bolzanini Patrick Prinoth e Erwin Troebinger, il romano Lorenzo Seroddi, il perugino Andrea Baldoni e Francesco Veneziano (foto 2), a comporre un giro d’Italia tutto concentrato sui campi della Torretta.

Oltre agli eventi agonistici, anche quest’anno non mancheranno gli eventi mondani fuori dal campo: Giovedì 7 Luglio alle ore 22 si terrà la serata “Casa Gala”, con musica live di Bob Jay & Abc quartet, calici sotto le stelle, pasta d’autore di mezzanotte, allestimenti, arte e design (info e prenotazione tavoli mail: booking@casagala.it, telefono: 0572/74099, ingresso gratuito).

Fonte: Circolo Tennis Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: