Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ha preso ufficialmente il via la quinta edizione del Torneo Open maschile e femminile organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne), un appuntamento “classico” dell’estate tennistica toscana e della cittadina termale.
Partiti i tabelloni di qualificazione dedicati ai Terza e Quarta Categoria e con ancora più di ventiquattr’ore di tempo per iscriversi per i più forti, è già possibile prevedere un quadro tecnico che si annuncia elettrizzante. Al momento sono più di cento gli iscritti in totale e quarantaquattro le Seconde Categorie al via, un dato destinato a crescere ulteriormente. Ma sono i nomi dei favoriti a stuzzicare le fantasie dei tanti appassionati che da tradizione assieperanno le tribune del club termale.
Sicuramente ci sarà il vincitore della passata edizione Daniele Capecchi, 2.1 e ex campione toscano assoluto, che sarà affiancato dal 2.2 massese Davide Della Tommasina. Le speranze locali saranno affidate principalmente a Emanuele Mazzeschi, giovane di belle speranze così come il 2.4 Samuele Pieri, mugellano tesserato per il Tc Bisenzio. Tra le donne per il momento le prime del seeding saranno le 2.4 Vittoria Avvantaggiati e Beatrice Lombardo, ma l’entry list completa sarà certamente arricchita da nomi ancora più importanti negli ultimi giorni.
Contemporaneamente al programma sportivo, il Circolo Tennis Montecatini propone in occasione del Torneo Open un ricco calendario di eventi eno-gastronomici: il programma prevede lunedì 1 luglio la “Serata Casa Gala”, martedì 2 luglio l’evento Osteria Errante Street Food, mercoledì 3 luglio il menù del ristorante Pesce e Pasta, giovedì 4 luglio la suggestiva “Serata Casa Gala con Musica Jazz”,infine le serate finali saranno organizzate da “Il ristorante” di Serravalle Pistoiese.