Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nuova scuola di Cintolese, ecco i progetti che hanno vinto il concorso di idee

7/7/2016 - 9:44

MONSUMMANO - L'amministrazione comunale interviene sulla nuova scuola di Cintolese.

 

"Si è fatto un altro passo in avanti lungo il percorso di realizzazione del nuovo plesso scolastico a Cintolese, dimostrando che quell'obiettivo resta centrale per l'amministrazione comunale. Infatti, la commissione tecnica (composta da tecnici interni ed esterni al Comune) ha concluso i lavori di esame dei circa cento progetti presentati al concorso di idee per la nuova scuola.


La scorsa settimana, in seduta pubblica, sono state aperte le buste sigillate collegate da un numero agli elaborati esaminati dai commissari in forma anonima. E' risultato vincitore un raggruppamento di professionisti di Padova, composto dagli architetti Paolo Marlini, Filippo Maragotto, Francesco Merlini e Marco Boaretto. Il secondo premio invece andrà all'architetto Chiara Remorini di Firenze e il terzo a un altro raggruppamento di professionisti composto dagli architetti Anna Valandro e  Alessandro Seccarello. In una apposita manifestazione pubblica sarà effettuata la premiazione e saranno illustrati i tre progetti selezionati.

 

Intanto, registriamo con soddisfazione la fine di una fase assai complessa, che però mette a disposizione del Comune un progetto che i tecnici hanno valutato fattibile e di grande qualità come la gran parte dei cento progetti presentati, a riprova del grande interesse che la nostra iniziativa ha riscontrato da progettisti provenienti un po' da tutta Italia.


Dopo questa fase, l'amministrazione procederà alla puntuale disamina del progetto vincitore e, successivamente a porre in essere  le condizioni per la sua concreta fattibilità, che consiste appunto nella progettazione della nuova scuola. Se le condizioni economiche per l'intervento complessivo non risultassero a breve conseguibili, si procederà a una attuazione per stralci, dando priorità alla scuola materna (attuale Montessori di via Bracona).

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2016 - 9:19

AUTORE:
Alboino Gausi

A Cintolese si accontentano di venire lisciati in campagna elettorale e poi rimangono sempre senza scuola, marciapiedi ecc.
Quindi nessuno si lamenti.

8/7/2016 - 11:32

AUTORE:
Lorenzo

La nuova scuola al Cintolese è stato lo spot elettorale dell'attuale amministrazione per due mandati....e ancora siamo qui ad esaminare i progetti. Ora un paio d'anni per esaminarli e pronti via! alle prossime elezioni abbiamo di nuovo la magica promessa elettorale della nuova scuola per cercare voti! Gli elettori ci cascheranno anche stavolta??

7/7/2016 - 20:12

AUTORE:
Franco

Dopo l'esperienza progettuale piuttosto deludente delle piazze, speriamo bene sulla qualità e fattibilità delle idee per la nuova scuola con questi tre progetti, così almeno c'è più spazio per una migliore scelta da calare nel nuovo contesto urbano.