Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il comitato per il territorio interviene dopo la presa di posizione del sindaco Gilda Diolaiuti sul raddoppio della ferrovia.
"Leggiamo con soddisfazione e interesse le parole del nostro primo cittadino in merito all’annoso problema della viabilità sostitutiva dei passaggi a livello. Finalmente la nostra amministrazione comunale, parole del sindaco, ha condiviso quello che il comitato e tanti cittadini hanno sostenuto tenacemente in tutte le sedi, ormai da un anno.
Ci fa piacere che il nostro sindaco abbia utilizzato gli argomenti proposti nella nostra petizione a sostegno della sua nuova posizione.
Nel nostro primo incontro del 28 ottobre 2015 alla presenza dei rappresentati di Rfi e dell’amministrazione di Pieve a Nievole, erano già state affrontate da parte del comitato queste problematiche. Infatti nella nostra dichiarazione preliminare, avevamo già richiesto una sinergia con il Comune di Montecatini Terme.
E’ evidente che un territorio come la Valdinievole, con le stesse caratteristiche e problemi, deve avere un’unica soluzione di raddoppio ferroviario e la soluzione in soprelevata risolverebbe le problematiche della collettività evitando la suddivisione del paese e soprattutto consentirebbe una viabilità rispondente al territorio, vera spina nel fianco, sempre più caotica e a rischio inquinamento dell’aria.
Anche nella prima petizione sottoscritta da 537 cittadini, auspicavamo la necessità di coordinare le proprie scelte con i comuni limitrofi, al fine di realizzare un’opera organica e coerente che ponesse rimedio alle problematiche di viabilità attualmente esistenti, senza crearne di nuove.
In considerazione del sempre maggiore consenso da parte dei cittadini alle istanze proposte dal comitato, vogliamo un’ampia condivisione fra l’amministrazione comunale e i cittadini stessi per definire il nuovo volto di Pieve a Nievole senza muri né sottopassi allagabili che la trasformerebbero in una specie di cratere urbano.
Con l’occasione informiamo che il comitato ha già in corso una nuova petizione per chiedere la soprelevata in Pieve a Nievole e la sinergia con Montecatini Terme per una soluzione omogena del territorio. Questa petizione servirà a rafforzare la nuova posizione del sindaco nelle trattative con Regione e Rfi, pertanto invitiamo l’amministrazione e tutta la comunità a sottoscrivere e condividere la petizione stessa per il bene del paese e di tutto il territorio.
Comprenda il sindaco che l’agire del comitato non è volto a contestare l’amministrazione comunale ma offre un contributo di molti cittadini per migliorare la vivibilità della nostra comunità e non solo".