Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Galligani (Ponte): "Su via del Pino e via del Porrione c'è solo da revocare l'ordinanza"

14/7/2016 - 17:20

PONTE BUGGIANESE - Il capogruppo de "Il Ponte" Massimo Galligani sulla viabilità.

 

"Dopo la richiesta di revoca dell'ordinanza di modifica della circolazione all'incrocio di via Porrione e via del Pino e la condivisione delle mie precedenti considerazioni da parte del sindaco Galligani Pierluigi mi attendevo un'esito diverso dall'incontro tra sindaci avvenuto in Provincia martedì. Invece ho letto il comunicato della Provincia e ho ritrovato il solito politichese: nulla di concreto.

 

Come al solito quando non si può (vuole) trovare una soluzione si approntano tavoli di confronto: Basta! Mentre tecnici e amministratori si confrontano il mondo reale continua ad andare avanti: le ditte, già con tante altre difficoltà, continuano a lavorare e i cittadini a muoversi e il problema continua a esistere.


C'è una sola cosa giusta e immediata da fare: revocare l'ordinanza e valutare l'inversione del traffico su via del Pino e si può fare in un giorno. Fatto questo il confronto fra tecnici e amministratori potrà svolgersi per definire una migliore soluzione a medio/lungo termine che tenga conto dell'intera viabilità trasversale della Valdinievole, ma intanto va data una soluzione al problema urgente e locale che penalizza in particolare Ponte Buggianese.

 

Non esistiamo solo in prossimità delle elezioni. Imprenditori e cittadini sono stufi e chiedono una soluzione immediata. Non cè tempo da perdere ai tavoli, ma problemi da risolvere con azioni immediate".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/7/2016 - 11:58

AUTORE:
andrea

Ma ricorso alla delibera l'hai fatto, visto che è previsto?
O finisce tutto con un articolo?

15/7/2016 - 12:16

AUTORE:
Gabriele

Riguardo all'inversione del senso di marcia di Via del Pino, spero si tratti del "raccordino con la Camporcioni: con tale inversione oltretutto si potrebbe accedere con maggior facilità e sicurezza anche al Burgher King, senza fare strane e pericolose manovre sulla Camporcioni, anche provenendo dal lato IperCoop. Spero sia attuata al più presto.