Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Massimo Galligani (Il Ponte), a seguito modifica circolazione all’incrocio tra via Porrione e via del Pino che ha creato molti disagi ai cittadini e aziende, ha presentato richiesta di chiarimenti e sollecitazione a intervenire al sindaco.
"Da lunedì 4, a seguito ordinanza della Provincia di Pistoia, è stata modificata la circolazione all'incrocio tra la SP22 del Porrione e del Terzo e la via del Pino. Tale modifica, prevedendo l'obbligo di svolta verso Monsummano per chi viene da Ponte e vietando la svolta verso Ponte per chi viene da Monsummano sta creando notevoli disagi ai nostri concittadini e ancora di più alle aziende della zona di Albinatico per le quali la via del Porrione e del Terzo in direzione Montecatini-Monsummano è l'unica consentita, visto il divieto di transito posto in corrispondenza della chiesa di Albinatico in direzione Ponte.
Ciò comporta assurdi allungamenti di percorrenza, aggravio di traffico sulla già disastrata via Camporcioni e lunghe file. Senza considerare anche le spericolate manovre già messe in atto da numerosi conducenti per evitare i divieti e le lunghe deviazioni con maggiore pericolo di incidenti (che invece si voleva ridurre).
Sono convinto sia necessario, da parte dell'amministrazione comunale tutta e tua in particolare, farsi carico dei disagi suddetti e di cui sono certo hai piena contezza, perciò sono a chiederti:
-se corrisponde al vero che l'ordinanza è stata fatta senza che l'amministrazione di Ponte ne fosse preventivamente informata;
-se condividi l'operato della Provincia e dei suoi tecnici o ritieni, al pari mio e di moltissimi cittadini e operatori economici, gravi i disagi creati e non corretta, nel merito, l'ordinanza in oggetto;
-se e quali azioni e provvedimenti intendi porre in atto per far annullare o comunque modificare l'ordinanza e ritornare a una situazione sicuramente meno disagiata.
Troverei estremamente grave la mancata informazione preventiva da parte della Provincia o l'indisponibilità della stessa a valutare le necessarie modifiche (dato anche il ruolo operativo che svolgi all'interno del consiglio provinciale).
Suggerisco, per dare forza alle necessarie iniziative, il coinvolgimento e l'ascolto delle aziende ubicate nel nostro comune e in particolare nella zona di Albinatico e, se necessario, anche del consiglio comunale tutto.
Chiedo, come prassi, che la presente interrogazione venga iscritta all'odg del prossimo consiglio comunale, ma, data l'urgenza della questione, mi aspetto risposte e azioni rapide tali da rendere la discussione in consiglio pura accademia".