Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Mi piace, Lega e Fdian: "Alla Kartos buchi sul tetto, sbriciolamento amianto già in atto"

15/7/2016 - 16:33

MONTECATINI - Luca Baroncini (Mi Piace Montecatini), Luciana Bartolini (Lega Nord) e Simeone Clamori (Fdian) intervengono sull'ex-Kartos.

 

"Il 13 luglio in consiglio comunale è stata presentata dal consigliere comunale Luca Baroncini l’interrogazione dei nostri gruppi circa la mancata bonifica da amianto presso lo stabile ex-Kartos. L’assessore Pazzaglini (Pd) ha risposto con imbarazzante sufficienza, minimizzando i pericoli e l’urgenza e affermando che il Comune, non si sa quando, procederà a una bonifica forzosa tramite la tecnica dell’incapsulamento (ovvero la copertura dell’amianto con una speciale “verniciatura” di colore azzurro).

 

Da parte nostra vogliamo ribadire:  

1) l’estrema urgenza soprattutto per l’adiacenza ad una scuola e visto che le immagini dall’alto che stanno girando in rete evidenziano buchi nel tetto che lasciano presagire come ci possa già essere stato uno sbriciolamento dell’amianto con conseguente dispersione di fibre nell’aria. Esposizione che può generare diverse patologie gravi;

2) la grave mancanza amministrativa nel far passare tutto questo tempo ritrovandosi a far svolgere i lavori dopo l’apertura della scuola (ci saranno rischi per la salute dei bambini in caso di incidenti o rotture durante i lavori?);

3) la nostra contrarietà alla scelta dell’incapsulamento quale tecnica di bonifica, poiché solo temporanea. Tecniche quali “rimozione” e “confinamento” sarebbero state soluzioni definitive, mentre l’incapsulamento ha un effetto sanatorio per soli 2 anni e poi deve essere riapplicata o scelta un’altra soluzione con ulteriore dispendio di soldi pubblici e di tempo e, memori della recente esperienza al Cinema Adriano, diffidenza e timori sono più che legittimi. Il problema da serio è diventato grave, sia per le scelte fatte che per le risposte dell’assessore.

 

Noi vogliamo garantire la salute e la sicurezza dei cittadini, pertanto chiediamo una mappatura dell’eternit presente su tutto il territorio comunale, anche alla luce dei sempre più frequenti episodi di maltempo, con scoperchiamenti  di tetti e capannoni e conseguente possibile dispersione di amianto sul territorio.


Giovedì 21 luglio ci sarà una manifestazione di protesta davanti all’ex Kartos, a cui sono invitati tutti i cittadini e i genitori dei bambini che frequentano la De Amicis.


Nel frattempo stiamo lavorando a un esposto da presentare in procura affinché si tenga alta la guardia e non succeda come all’ex cinema Adriano.


La Lega Nord, il 14 luglio, ha presentato in Regione una interrogazione a risposta scritta riguardo la bonifica dell’area in questione. Il capogruppo Vescovi, con la consigliera Montemagni interrogano il presidente della giunta regionale per sapere:
-        Se Regione Toscana è a conoscenza di tale situazione, compresi i ritardi da parte del comune circa l’affidamento e l’inizio dei lavori di bonifica;
-        Se è intenzione della giunta regionale attivarsi presso il Comune di Montecatini Terme per agevolare le procedure di tale bonifica;
-       Le tempistiche certe entro cui si provvederà alla rimozione dei succitati manufatti in eternit".

 

Foto da youtube canale francesco bentivegna

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/7/2016 - 12:00

AUTORE:
Simeone Clamori

Caro RobertoGiovanna vedo che non sei informato, a differenza di Ponte Buggianese e Monsummano la mia passata segreteria UDC è rimasta arroccata sempre su una posizione di centro destra. Ovvio che alle ultime amministrative non essendo riusciti a spuntare una nuova candidatura di cdx, piuttosto che avallare la candidatura palesemente non gradita dagli elettori di riferimento abbiamo optato per un'alternativa.
Con l'UDC migrato con Renzi e la consigliera di coalizione troppo organica alla maggioranza era inevitabile che lasciassi il partito trovando in FdI i valori che ho sempre sostenuto.
Ma che te lo dico a fare, vedo che non hai ancora perso il vizio dei giochetti fatti di pseudonimi e di profili fasulli pertanto ti lascio nell'oblio delle tue deliranti esternazioni serali. Non preoccuparti, non te ne faccio una colpa perché la responsabilità è di Franco Basaglia e della legge che promosse nel lontano 1978.

15/7/2016 - 23:54

AUTORE:
Roberto

Brava Giovanna il tuo commento e' molto giusto. Infatti devo dire che Clamori ha asserito pubblicamente che la sua posizione politica non e' mai stata e non sara'mai di destra ma una posizione centrista. Come si cambia.........

15/7/2016 - 21:48

AUTORE:
Giovanna

Ma Simeone Clamori, ex UDC , poi organizzatore della lista " ORA " di Silvia Motroni, ora leggo rappresentante di FdI , mah.
Meno mle che FdI voleva mettere nuovo personaggi e non riciclati da varii partiti.