Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'ex assessore alla sanità Francesco Conforti interviene sulla chiusura prolungata del servizio di emodinamica.
«E’ passato un anno da quando, nell’agosto 2015, il servizio di emodinamica è stato chiuso e trasferito a Pistoia. Inizialmente si disse per poche settimane, per le ferie estive, ma in realtà da allora non è più tornato, tanto che, ormai, si può considerare ormai perso.
In passato, nel nostro ospedale, esisteva un ottimo reparto di cardiologia, sviluppatasi nel tempo come una vera eccellenza, punto di riferimento sicuro per tanti cittadini residenti anche in altri comuni.
Non ci vuole però molto a capire che, mentre a Pescia stiamo ancora aspettando l’angiografo, ovvero quello strumento che consente l’esame radiologico in grado di monitorare i vasi sanguigni, chiesto personalmente al Governatore Rossi nel novembre 2013, e senza potenziamenti adeguati di personale, la nostra cardiologia sarà sempre più in difficoltà nel garantire attività di prevenzione, cura e assistenza che sono bisogni primari assoluti. Tutto ciò è in linea con il depotenziamento generale della struttura, negato a parole ma sempre più concreto nei fatti, con il solo scopo di tenere in piedi l’ospedale di Pistoia».