Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "Servizio di emodinamica riprenda immediatamente"

16/10/2015 - 10:26

Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono sull'ospedale.
 
"La costante presenza di argomenti inerenti la sanità e il presidio ospedaliero SS. Cosma e Damiano conferma la nostra valutazione in merito alla costituzione della Consulta sanità dell'ente comunale di Pescia. Venne bocciata la nostra proposta di istituire una commissione consiliare dedicata da parte della maggioranza Pd Pescia è di tutti che ha invece costituito questa Consulta che non mi sembra venga mai convocata o prenda posizioni in merito alle pressanti problematiche che si presentano.

A seguito di nostra interpellanza nel corsp dell'ultimo consiglio comunale e' emersa la assoluta necessità che il sindaco e la giunta si adoperino presso la Asl per far riprendere immediatamente, con i dovuti e necessari interventi di riparazione, il servizio di emodinamica all'ospedale. Una volta ripreso tale servizio si potranno gettare le basi per l'acquisto e messa in opera di un nuovo angiografo per cui e' prevista la installazione nei locali del vecchio pronto soccorso.
Parte di questi locali risulterebbero al momento occupati da servizi (ambulatorio Orl ospedaliero, corso di preparazione al parto) che hanno dovuto lasciare la loro sede per  spostamenti da poco iniziati e che permetteranno poi di partire con  i lavori di "messa a norma-ristrutturazione" del reparto di ostetricia e ginecologia. Qualora si dovesse aspettare a ripartire con l'emodinamica in una nuova sede dell'ospedale e con un nuovo angiografo (che senz'altro auspichiamo in arrivo nel nostro presidio ospedaliero) passerebbe tanto di quel tempo (con i notevoli disagi e rischi per i pazienti che devono essere trasferiti da Pescia a Pistoia per le cure del caso) che poi ci ricorderemo che proprio nel nostro ospedale era iniziata tale specialità interventistica, sempre molto apprezzata per la professionalità degli operatori in servizio? Non dobbiamo correre questo rischio per non depotenziare ulteriormente l'ospedale di Pescia e  della Valdinievole.

Nella medesima seduta si è parlato  della impossibilità nel nostro Comune di eseguire forme di terapie fisiche strumentali in convenzione con il Ssn, come invece accade  in altri Comuni limitrofi. A seguito della nostra interpellanza il sindaco ha letto un comunicato Usl, e uno suo,  con i quali ha asserito che per Pescia sono previste quote sanitarie per aprire tali centri di servizi mancanti e che verranno accettate e valutate  domande di apertura di strutture similari. Siamo orgogliosi che questa nostra interpellanza abbia portato a questa risposta che eliminerebbe molti disagi per i nostri concittadini e che porterebbe alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Le nostre azioni stanno stimolando ad agire:  ora bisogna stare tutti vigili in modo da controllare che tutte queste situazioni vengano veramente e velocemente  attivate".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: