Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
L'assessore al turismo Alessandra De Paola replica al consigliere Luca Baroncini (Mi piace Montecatini).
"Nella “sbornia” da presenzialismo social e stampa del consigliere Baroncini, che troviamo un giorno esperto di amianto, un giorno esperto di turismo, un giorno esperto di commercio e mercati, la realtà rischia di essere presentata in maniera distorta.
Non consento che si tratti con sufficienza una richiesta di aiuto e di sostegno che dovrebbe vedere tutta la città unita: in Regione, all’Abi e in tutti gli istituti dove siamo andati a parlare è stato riconosciuto il danno connesso tra meningite e turismo di un certo tipo per il 90% a Montecatini Terme, perché volente o nolente una parte di albergatori trova in quei due mesi da quella fetta di clienti un fatturato e una piccola liquidità che consente di ripartire con le forniture.
Deridere questa richiesta di aiuto, sottolineando che il problema è stato in tutta la Toscana e non solo qui, solo per fini meramente politici e propagandistici da ragione a chi non ci voleva aiutare, e dopo 3 mesi di battaglia e risultati importanti ottenuti per tutto il comparto da questo punto di vista io non lo consento.
Perché non lo va a dire a quegli hotel che a causa della meningite hanno avuto il 70% in meno ad aprile, che questo è un problema più generale, e che non bisogna nascondersi dietro queste scuse. Non è un caso se il Credito Cooperativo primo tra tutti ha consentito ad aiutare le aziende colpite.
La politica non è il video locale postato ogni giorno con proteste di corto raggio e ancora più corta memoria: politica significa anche capire quando è il caso di mettere discernimento nelle proprie parole.
Che si attacchi me, anche tutti giorni, anche personalmente, ma che non si tocchino le persone che hanno sperimentato con mano, nella propria vita un disastro simile a una tromba d’aria, a un downburst per alcuni.
Siamo senza prodotto? Vero, più o meno dagli anni ’90. Il turismo termale è crollato? Vero, più o meno dalla prima decade del 2000. Quanto cuba il turismo termale a Montecatini Terme in questo momento? Meno del 6% delle presenze complessive.
Allora mentre si fanno i video per ostentare il proprio impegno alla cittadinanza pensiamo che il prodotto da ricostituire non è uno solo, che se va bene potrà tornare in 4/5 anni a occupare il 15/20% dei fatturati complessivi, ma mai più il 90%. Ci vogliono moltissimi segmenti in questo secolo, e cerchiamo di informarci bene prima di parlare.
Queste cose, e le progettualità le ho ben spiegate a cittadini e minoranza in ogni commissione turismo, alle quali, desolatamente, Baroncini non si è mai visto".