Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
De Paola: "Baroncini si crede esperto di tutto, ma poi in commissione non si fa vedere"

23/7/2016 - 11:23

L'assessore al turismo Alessandra De Paola replica al consigliere Luca Baroncini (Mi piace Montecatini).

 

"Nella “sbornia” da presenzialismo social e stampa del consigliere Baroncini, che troviamo un giorno esperto di amianto, un giorno esperto di turismo, un giorno esperto di commercio e mercati, la realtà rischia di essere presentata in maniera distorta.


Non consento che si tratti con sufficienza una richiesta di aiuto e di sostegno che dovrebbe vedere tutta la città unita: in Regione, all’Abi e in tutti gli istituti dove siamo andati a parlare è stato riconosciuto il danno connesso tra meningite e turismo di un certo tipo per il 90% a Montecatini Terme, perché volente o nolente una parte di albergatori trova in quei due mesi da quella fetta di clienti un fatturato e una piccola liquidità che consente di ripartire con le forniture.


Deridere questa richiesta di aiuto, sottolineando che il problema è stato in tutta la Toscana e non solo qui, solo per fini meramente politici e propagandistici da ragione a chi non ci voleva aiutare, e dopo 3 mesi di battaglia e risultati importanti ottenuti per tutto il comparto da questo punto di vista io non lo consento.


Perché non lo va a dire a quegli hotel che a causa della meningite hanno avuto il 70% in meno ad aprile, che questo è un problema più generale, e che non bisogna nascondersi dietro queste scuse. Non è un caso se il Credito Cooperativo primo tra tutti ha consentito ad aiutare le aziende colpite.
 
La politica non è il video locale postato ogni giorno con proteste di corto raggio e ancora più corta memoria: politica significa anche capire quando è il caso di mettere discernimento nelle proprie parole.
 
Che si attacchi me, anche tutti giorni, anche personalmente, ma che non si tocchino le persone che hanno sperimentato con mano, nella propria vita un disastro simile a una tromba d’aria, a un downburst per alcuni.
 
Siamo senza prodotto? Vero, più o meno dagli anni ’90. Il turismo termale è crollato? Vero, più o meno dalla prima decade del 2000. Quanto cuba il turismo termale a Montecatini Terme in questo momento? Meno del 6% delle presenze complessive.
 
Allora mentre si fanno i  video per ostentare il proprio impegno alla cittadinanza pensiamo che il prodotto da ricostituire non è uno solo, che se va bene potrà tornare in 4/5 anni a occupare il 15/20% dei fatturati complessivi, ma mai più il 90%.  Ci vogliono moltissimi segmenti in questo secolo, e cerchiamo di informarci bene prima di parlare.
 
Queste cose, e le progettualità le ho ben spiegate a cittadini e minoranza in ogni commissione turismo, alle quali, desolatamente, Baroncini non si è mai visto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/7/2016 - 1:46

AUTORE:
Franco

È brutto vedere perdere tempo così in battibecchi da comari, ma che male abbiamo fatto per meritarci una classe politica del genere e sono ancora più arrabiato nel leggere le parole del Signor Lorenzo, sembra un commento creato appositamente per sostenere la Sig.ra Amministratrice che purtroppo ha commesso un errore di presunzione. Non capisco come mai Voi del PD, perchè Lei Lorenzo è un politico camuffato da cittadino, commenti in modo così inutile e rancoroso, ecco la conferma del politico, le gesta democratiche di chi cerca di fare ciò che voi avete fatto per ottenere il potere, con risultati poi mediocri, mi perdoni di maldestro c'è solo il suo pensiero contorto, e mi creda l'ho notato io che sono un normale cittadino che nel 2014 ha votato il Sindaco Bellandi, peccato mi ha deluso anche Lui. Buonanotte.

25/7/2016 - 1:08

AUTORE:
fred

Anche a me risulta che Baroncini non sia un componenente della commissione turismo quindi non si capisce perché dovrebbe presenziare in commissione. In secondo luogo, pur non essendo (credo) un esperto di amianto, la piccola manifstazione dell'altro giorno è la prima e unica che si è tenuta sul tema amianto Kartos. Di certo noi della zona meno "nobile" della città forse meritiamo meno attenzioni degli albergatori e di chi abita ai "piani più alti". L'impressione è che la signora assessora non accetti volentieri le critiche forte del "battuto" che i suoi sostenitori (vedasi il commento a firma Lorenzo) le ricordano di aver ottenuto. Critiche e dialoghi, anche aspri, fanno parte della dialettica politica, basata sull'alternanza, ma forse chi ricopre incarichi nel nostro Comune non lo ricorda o non lo sa proprio. Chi lo toglie non mi interessa, ma leviamo questo cavolo di amianto dalla Kartos, per i residenti e per gli alunni della De Amicis! Pochi discorsi e lavorate per farlo!

24/7/2016 - 23:11

AUTORE:
Lorenzo

Vede De Paola, parla con gente che dopo il battuto preso alle elezioni ha dato colpa ai cittadini astenuti, si figuri lei se può pensare di placarli non hanno mai accettato il responso del voto e sono disposti a tutto pur di ribaltare l'esito. Vanno alla kartos con 5 stelle casapound , la lega , fratelli d'Italia , tutti addetti ai lavori e si fanno pure i complimenti quando neanche 20 residenti erano presenti . Sono disposti a tutto per prendere potere, che hanno maldestramente avuto per anni con il severi e sono pronti a candidare proprio il suo ex compagno di giunta tra tre anni già ci lavorano alleati con di tutto di più

24/7/2016 - 15:48

AUTORE:
Matteo Ercolini

Colgo l'occasione per rispondere quà visto che su Facebook la signora in questione mi ha bloccato visti i disturbi derivati da critiche giuste e condivise.
1 Il Sig. Baroncini non fà parte della commissione turismo e quindi non è tenuto a presenziare
2 Il consigliere Luca Baroncini NON si ritiene esperto in tutto ma, a differenza della persona che lo accusa, si informa per il bene dei Cittadini e della Città che a lui stà a cuore!!
3 Cerca soluzioni e solleva problemi di interesse comune e non pensa solo ai propri interessi!!
Chiudo dicendo che mentre c'è chi sperpera i soldi della tassa di soggiorno chiamando due mascotte (masha ed orso) per due giorni in pineta alla modica cifra di 22.446,78 quando qualsiasi altra agenzia di animazione di zona con un quarto e forse anche un quinto delle cifra spesa avrebbe fatto miglior figura, c'è una persona che stà vicini ai Cittadini, che pensa ai problemi della Città, che si informa su come risolverli nel migliore dei modi e che ONESTAMENTE fà il suo dovere!!!
Forza Luca non cedere a queste provocazioni!!

24/7/2016 - 14:47

AUTORE:
Luca

Buongiorno sig Luigi,
Complimenti per la celere "risposta" in cui afferma che il dialogo è' inutile...
11 minuti per rispondere fa quasi pensare che sia così interessato all'argomento da esserne parte in causa..
Non capisco perché continui nella denigrazione delle persone invece che cogliere il problema di fondo e che penso neanche lei neghi che si chiama amianto alla ex Kartos.
L'opposizione con i suoi esponenti ha ottenuto di far anticipare i lavori ad un periodo più consono( o è l'ennesima promessa del PD ?)
Credo che quindi una esistenza dell'opposizione sia salutare e proficua.
Le parole inutili sono quelle di chi non si vuol confrontare...
saluti

24/7/2016 - 10:42

AUTORE:
cittadino deluso

Lo scontro di tuttologia fra gli enfant prodige della politica termale si sta facendo serrato. Chissà chi la spunterà?

24/7/2016 - 1:27

AUTORE:
Leonardo Masi

De Paola diffama poiché accusa Baroncini di essere assenteista ad una commissione di cui egli non fa parte dunque alla quale non deve partecipare. Fossi nel consigliere Baroncini sporgerei querela per diffamazione.. Credo però che sia un signore a differenza di chi risponde offendendo sul personale chi muove una semplice critica.
Vi invito a verificare sul sito del comune i membri delle commissioni e gli emolumenti pubblici percepiti da De Paola e da Baroncini, i primi sono 25 volte superiori a quelli del secondo! Ma io mi chiedo? Ma è mai possibile che questa gente faccia l'assessore? Come può ricoprire un pubblico incarico chi mente anche sulla composizione di una commissione? Boh Montecatinesi svegliatevi perché qui ci si merita il peggio se non si ha il coraggio di cambiare!

23/7/2016 - 15:03

AUTORE:
Montecatinese

Va capita, se si è convinti dalla propria clack di essere dei geni, alle prime garbate critiche, capaci di fare emergere i propri limiti considerevoli, è normale che i nervi saltano.
La signora da protetta del Sindaco e prenotatrice di camere è stata gettata nell'arena dove le qualità per assolvere al delicato ruolo di manager del turismo sono ben altre. I modi sono quelli che sono, imprecazioni frequenti, espressioni poco ortodosse, tutti segnali di una personalità imperiosa quanto inadatta al ruolo. La promozione e le festicciole di piazza sembrano avere prodotto più consenso che presenze e nel contempo la città langue.
La città è una kasba, lo sporco e il degrado la fanno da padroni, la metà dei fondi commerciali del centro sono vuoti e l'assessorato al turismo continua a spendere in promozione che produce solo feedback negativi dagli ospiti che rientrano a casa delusi.
La prima lezione alla scuola del turismo verte sulla necessità di allestire un prodotto prima di promuoverlo.

23/7/2016 - 12:11

AUTORE:
luigi

Inutile parlare con questi personaggi. Sono interessati solo alla visibilità personale ad ogni costo. É incredibile quello che é disposto a fare,come raccattare qua e la gente di casapound e tutto l'arco costituzionale pur di portare qualcuno
Perché non ha seguito popolare

23/7/2016 - 12:00

AUTORE:
Luca

Non condivido un articolo in cui si faccia passare un INGEGNERE laureato e con esperienze di consulenza aziendale nel settore turistico e in grosse aziende di servizi al cittadino(molte similitudini con il compito di un comune) come se fosse un semplice militante di partito cresciuto all'interno dello stesso come molti esponenti della vecchia DC o attuale PD.
Credo che sia una risorsa e sempre disponibile al confronto.
Legga il curriculum di questa persona e troverà che forse ha peccato di sufficienza nel suo comunicato.
Gli attacchi o i tentativi di confronto sono richiesti all'amministrazione nella figura del suo assessore preposto e non alla persona specifica ; dividiamo i ruoli e perfavore evitiamo che un assessore del nostro comune imprechi richiamando spesso la maremma di qua o di là come potrebbe fare il singolo cittadino.
Credo che un dialogo anche con l'opposizione sarebbe salutare alla città , un atto di umiltà e l'assimilazione di proposte fatte dalla opposizione distenderebbe molto i rapporti e l'attuale amministrazione ne beneficerebbe più di tutti essendo ricordata per qualcosa di buono.