Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
A Biccimutrri si è parlato del referendum costituzionale con il Comitato per il No

23/7/2016 - 13:50

Cittadini interessati e partecipi hanno fatto da cornice al dibattito di venerdi sera organizzato presso il circolo di Biccimurri dal Comitato per il No al referendum costituzionale di Larciano e Lamporecchio. Ospiti della serata e relatori il giudice del Tribunale di Pistoia Jacqueline Magi e il presidente del Comitato provinciale Anpi Aldo Bartoli. 

 

È stata spiegata nel dettaglio la proposta di riforma costituzionale e le ragioni del No, dal metodo utilizzato dal governo fino al merito della riforma.

 

"Unanime la sensazione - scrvono gli organizzatori della serata - che il progetto di riforma costituzionale Renzi-Boschi-Napolitano tolga spazi di democrazia, limiti le competenze alle autonomie locali, aumenti a dismisura il potere dell'esecutivo, non faccia cessare il bicameralismo, non riduca le spese della politica come ci si aspettava ed invece crei moltissima confusione istituzionale".

 

Tanti i cittadini presenti che hanno partecipato alla discussione, condotta da Alessandro Fagni e da Valter Ciurli del Comitato del No. Prossime iniziative a settembre con un dibattito pubblico a Lamporecchio

Fonte: Comitato per il No
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2016 - 8:22

AUTORE:
roberto ferroni

La questione non è sull'approvazione o meno di questi cambiamenti, la questione è e rimane se la nostra vecchia ed obsoleta Costituzione può usufruire di ringiovanimenti da chirurgia plastica, che comunque lasciano inalterato l'escursus vitale, oppure se debba essere drasticamente rivista o per meglio dire rifondata. Innegabile che fino ad oggi l'attuale Costituzione abbia assolto il suo compito ma essa sorse dopo un periodo molto, troppo, travagliato, non fosse altro per quattro lustri di dittatura, una guerra persa ed una guerra civile che istigò italiani contro italiani. I tempi sono drasticamente cambiati, la vita é drasticamente cambiata, ergo le motivazioni "di pancia" alla base dell'attuale Costituzione hanno fatto il loro tempo.
Non è questione di schierarsi con una parte o l'altra, quello che ci vuole è una NUOVA COSTITUZIONE, varata da un'Assemblea Costituente dove tutte le forze siano rappresentate ed abbiano voce nella stesura del nuovo testo. Una Costituzione che determini ed asserisca i valori fondamentali del vivere e convivere civile ma che non si perda, come l'attuale, in particolarità che é meglio lasciare al corpus di Leggi che regolano la vita della Nazione. Utopia ? Forse, ma soprattutto speranza.

23/7/2016 - 23:06

AUTORE:
antonio da biccimurri

i soliti nomi le solete facce che si schierano sempre dalla parte sbagliata fate ridere anche i polli

23/7/2016 - 20:09

AUTORE:
Armando

Finalmente qualcosa si muove a garanzia e difesa della democrazia e della Costituzione. Spero, come tanti, che il NO sia la risposta che faccia ripensare e riflettere i governanti a tutti i livelli, compresi gli insipidi papaveroni a telecomando.

23/7/2016 - 18:30

AUTORE:
Ines

Ne sapevo poco poi ho letto....voto No