Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è costituito il comitato per il Sì di Ponte Buggianese, che appoggia il “Sì” al referendum costituzionale del prossimo ottobre. Lo scopo del comitato è quello di coinvolgere il maggior numero di persone, al fine di evitare che il referendum si trasformi in una lotta tra sostenitori e oppositori del governo Renzi.
Nei prossimi mesi, il comitato darà vita a una serie di iniziative per spiegare alla cittadinanza i pregi della riforma costituzionale: la possibilità di sapere chi governerà la sera stessa delle elezioni – grazie al combinato riforma costituzionale/legge elettorale Italicum –, la fine del bicameralismo perfetto, che comporta – tra le altre cose – il continuo passaggio di una legge tra una camera e l’altra, ed il taglio dei costi della politica (i nuovi senatori non percepiranno stipendio), sono solo alcuni degli aspetti positivi della riforma.
La nascita del comitato è condivisa e sostenuta da tutta la giunta comunale e dal sindaco Pier Luigi Galligani. Il comitato è aperto a chiunque voglia farne parte: per iscriversi basta inviare una email contenente nome e cognome all’indirizzo ilpontedicesi@gmail.com, oppure recarsi di persona, dal lunedì al venerdì, in orario 9-12, presso la Casa delle associazioni di via Giacomo Matteotti, 38, per sottoscrivere l’apposito modulo di iscrizione.
I membri fondatori del comitato sono: Simone Ferrali (coordinatore), Marco Biagini, Franco Battaglini, Piero Dini, Domenico Cecchi, Mila Cortesi, Pietro Neri, Beatrice Giannanti, Pietro Moschini, Nicola Forese, Franco Sarti, Felice Buonanno, Veronica Vanti e tutti i componenti della giunta comunale.