Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Costituito il comitato per il Sì al referendum costituzionale

20/5/2016 - 17:08

Si è costituito il comitato per il Sì di Ponte Buggianese, che appoggia il “Sì” al referendum costituzionale del prossimo ottobre. Lo scopo del comitato è quello di coinvolgere il maggior numero di persone, al fine di evitare che il referendum si trasformi in una lotta tra sostenitori e oppositori del governo Renzi.

 

Nei prossimi mesi, il comitato darà vita a una serie di iniziative per spiegare alla cittadinanza i pregi della riforma costituzionale: la possibilità di sapere chi governerà la sera stessa delle elezioni – grazie al combinato riforma costituzionale/legge elettorale Italicum –, la fine del bicameralismo perfetto, che comporta – tra le altre cose – il continuo passaggio di una legge tra una camera e l’altra, ed il taglio dei costi della politica (i nuovi senatori non percepiranno stipendio), sono solo alcuni degli aspetti positivi della riforma.
 
La nascita del comitato è condivisa e sostenuta da tutta la giunta comunale e dal sindaco Pier Luigi Galligani. Il comitato è aperto a chiunque voglia farne parte: per iscriversi basta inviare una email contenente nome e cognome all’indirizzo ilpontedicesi@gmail.com, oppure recarsi di persona, dal lunedì al venerdì, in orario 9-12, presso la Casa delle associazioni di via Giacomo Matteotti, 38, per sottoscrivere l’apposito modulo di iscrizione.

 

I membri fondatori del comitato sono: Simone Ferrali (coordinatore), Marco Biagini, Franco Battaglini, Piero Dini, Domenico Cecchi, Mila Cortesi, Pietro Neri, Beatrice Giannanti, Pietro Moschini, Nicola Forese, Franco Sarti, Felice Buonanno, Veronica Vanti e tutti i componenti della giunta comunale.

Fonte: Il Ponte dice sì
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2016 - 16:43

AUTORE:
Spartaco

Questa riforma divide il popolo. E questo é un male

Questa riforma consente che la Costituzione sia nelle mani del governo di turno. Questo non va bene.

Questa riforma non è chiara. E' sbagliato.

500 parole di fila senza un punto, come nel Dl Boschi-Renzo all'articolo 40, non si trovano neanche nei bugiardini delle medicine.

E' Sbagliata nel modo con cui è stata approvata e sbagliata nei contenuti.

Le Costituzioni devono unire il popolo, essere sopra la disponibilità del governo di turno ed essere chiare. Questa manca di tutti i requisiti necessari per durare.

26/5/2016 - 12:33

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Naturalmente,sig."Democratico", non le risponderò più in merito,tanto sarebbe inutile,visto che la pensiamo completamente in modo diverso. Volevo solamente dirle,a meno che non l'avesse già capito, che i due Italiani che negli anni '20 furono condannati a morte negli Stati Uniti,dopo essere stati ingiustamente accusati di omicidio,durante una rapina alla quale non avevano nemmeno partecipato,ma che in realtà furono presi come capri espiatori,visto che erano anarchici e quindi considerati sovversivi dalla "democrazia"(?) americana.Solamente dopo 50 anni,è stato ammesso l'errore fatto.
Loro si chiamavano Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti....li avrà sentiti nominare, no?

25/5/2016 - 20:28

AUTORE:
UN DEMOCRATICO.

Egregio Signor ANTIPOLITICO PONTIGIANO,Lei non può sapere per chi voto nè tanto meno può definire la mia DEMOCRAZIA=IPOCRISIA.

Il suo buon talento è come il gatto che si morde la coda.
Un conto è il non votare, un conto è il non credere in chi vota.
L' anarchia è nel suo specifico significato la negazione di qualunque governo e di qualunque ideologia democratica.
Per quanto riguarda l' astensionismo, penso che la causa sia la decadenza politica a qualunque livello che non è capace di soddisfare le esigenze e le attese dei cittadini in situazioni soprattutto impossibili di crisi economica a livello locale o globale.
Per quanto riguarda gli Stati Uniti d' America, che negli anni '20 hanno portato sulla sedia elettrica due nostri connazionali, voglio dire che per qualunque reato non condivido la pena capitale.

25/5/2016 - 15:49

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Caro "Democratico"(?),lei ha preferito criticare il mio pensiero politico,piuttosto che rispondere alla questione che io gli avevo posto,ma che naturalmente lei non ha capito. Il fatto è che mi pare che lei abbia un concetto di democrazia un po renziana,e cioè: tutti sono liberi di pensarla come vogliono,purché la pensino come me.
Per quanto mi riguarda io nonostante mi autodefinisca antipolitico,all'ultimo referendum, ho partecipato,e sicuramente ci sarò anche per il prossimo. Quindi come definire il circa 70% degli Italiani che sono rimasti a casa, se a me lei mi considera un qualunquista ed indifferente? Lei non si chiede perché molte persone si siano allontanate dalla politica? Una risposta glie la do io...forse perché non si sentono più rappresentate,e quando vanno a votare non si accontentano più di votare il male minore,come fa lei! Infine lei prova disprezzo per l'anarchia,così come lo fecero gli Stati Uniti negli anni '20,portando alla sedia elettrica due nostri connazionali!

24/5/2016 - 14:19

AUTORE:
UN DEMOCRATICO.

Egr. Signor " ANTIPOLICO PONTIGIANO", prima di tutto mi ritengo UN DEMOCRATICO AUTENTICO senza il punto interrogativo e come tale, in piena democrazia, ho ritenuto di esprimere il mio commento.
LEI, piuttosto, che si definisce " ANTIPOLICO PONTIGIANO" lascia molti debbi sulla democrazia in quantochè l' antipolica non è democrazia ma piuttosto anarchia, qualunquismo, indifferenza o peggio ancora ostilità a qualunque pensiero politico, pensando di vivere in una società catalogata " DEL TERZO O QUARTO MONDO", OVE SOVENTE IL PRIMO CHE SI ALZA COMPIE UN colpo di stato CANCELLANDO TUTTO IL PRECEDENTE SISTEMA, RITENENDO DI FARE MEGLIO.
MA QUALE MEGLIO SE SI CONCELLA TUTTO PER RIPARTIRE DA CAPO?

23/5/2016 - 13:08

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Caro sig. "Un Democratico"(?),la democrazia è fatta di consensi e di dissensi, sia per quanto riguarda un partito politico, sia per un quesito referendario. Questo un "Democratico"(?) come lei deve accettarlo,proprio perché la democrazia, è anche libertà di pensiero.
Quindi,non definisca "Gufi"(termine con copyright renziano, quindi di scarsa fantasia)o disfattisti, chi con un voto vuole semplicemente esprimere il proprio pensiero!

22/5/2016 - 23:11

AUTORE:
UN DEMOCRATICO.

Sono sempre i soliti " GUFI" i disfattisti della politica italiana,
i soliti " TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO".
QUESTI SIGNORI ( TUTTI I SOTTODESCRITTI), non sanno esprimere niente di positivo, ma sanno sempre, in ogni occasione, essere contrari a priori su tutto e nulla più.

22/5/2016 - 22:34

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Due veri motivi per andare a votare al Referendum : un NO alla riforma(o meglio alla rovina) della costituzione,ed un NO ad un Governo in stile dittatoriale formato da incompetenti utile solamente ad aiutare le Lobby, i loro amichetti e parenti vari!

20/5/2016 - 21:16

AUTORE:
Luca

La verità che questo è l'ennesimo comitato pro-PD che comincia a lavorare in anticipo per far campagna elettorale al sig. Renzi.

Anche perché il fatto che questo referendum sia "de-facto" una fiducia popolare ad un governo che altrimenti non sarebbe legittimato ad agire ormai è stato palesato in più di una occasione, spero solo che la corte costituzionale bocci l'italicum prima ancora del referendum così da liberarci di questo governo prima di ottobre.

20/5/2016 - 20:52

AUTORE:
Mago Merlino

Ma perché Cabiate nome a seconda dello scopo? La sede è dove era la sede PD, le persone sono del PD. Non ciurlate nel manico che siete sempre i soliti ben noti.

20/5/2016 - 20:18

AUTORE:
cittadino contribuente

Che facciamo , aspettiamo il profeta della ruspa ?

20/5/2016 - 19:16

AUTORE:
Francesco

Particolare che definiate questo referendum come un referendum che non deve essere contro il governo, quando è stato proprio il "vostro" Presidente del Consiglio a dire che se vince il NO andrà a casa.
Oddio disse anche che non sarebbe diventato presidente se non tramite elezioni. Quelle elezioni me le devo proprio essere perso perchè non ne ho ricordo.
Fate pure tutti i comitati che volete tanto vincerà il NO.
Poi andiamo a votare e vediamo chi vince.