Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Si è costituito il comitato per il Sì di Ponte Buggianese, che appoggia il “Sì” al referendum costituzionale del prossimo ottobre. Lo scopo del comitato è quello di coinvolgere il maggior numero di persone, al fine di evitare che il referendum si trasformi in una lotta tra sostenitori e oppositori del governo Renzi.
Nei prossimi mesi, il comitato darà vita a una serie di iniziative per spiegare alla cittadinanza i pregi della riforma costituzionale: la possibilità di sapere chi governerà la sera stessa delle elezioni – grazie al combinato riforma costituzionale/legge elettorale Italicum –, la fine del bicameralismo perfetto, che comporta – tra le altre cose – il continuo passaggio di una legge tra una camera e l’altra, ed il taglio dei costi della politica (i nuovi senatori non percepiranno stipendio), sono solo alcuni degli aspetti positivi della riforma.
La nascita del comitato è condivisa e sostenuta da tutta la giunta comunale e dal sindaco Pier Luigi Galligani. Il comitato è aperto a chiunque voglia farne parte: per iscriversi basta inviare una email contenente nome e cognome all’indirizzo ilpontedicesi@gmail.com, oppure recarsi di persona, dal lunedì al venerdì, in orario 9-12, presso la Casa delle associazioni di via Giacomo Matteotti, 38, per sottoscrivere l’apposito modulo di iscrizione.
I membri fondatori del comitato sono: Simone Ferrali (coordinatore), Marco Biagini, Franco Battaglini, Piero Dini, Domenico Cecchi, Mila Cortesi, Pietro Neri, Beatrice Giannanti, Pietro Moschini, Nicola Forese, Franco Sarti, Felice Buonanno, Veronica Vanti e tutti i componenti della giunta comunale.