Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Si è costituito il comitato “Avvocati di Pistoia per il Sì”, composto da avvocati, praticanti e laureati in giurisprudenza che operano nel territorio provinciale per sostenere il SÌ al referendum costituzionale che si terrà il prossimo 4 dicembre.
"Da cittadini e da tecnici del diritto siamo convinti che chi per professione lavora quotidianamente con leggi e codici non possa rimanere estraneo ad un dibattito su una modifica così profonda dell’assetto costituzionale, tale da determinare il futuro del nostro Paese nei prossimi anni.
Noi pensiamo che la riforma approvata dalle Camere, pur con alcune inevitabili imperfezioni, si ponga nella giusta direzione di assicurare una maggiore governabilità e semplificazione delle procedure legislative senza che vengano in alcun modo diminuite quelle fondamentali garanzie contenute sia nella prima parte (che rimane assolutamente immutata) che nella seconda parte della nostra Costituzione.
Al di là delle legittime posizioni, riteniamo che sia fondamentale contribuire a far sì che un momento così importante di espressione del nostro essere cittadini possa essere vissuto da ciascuno con la maggiore consapevolezza possibile. Il referendum del 4 dicembre diventerà un grande momento di partecipazione e democrazia solo se il nostro convincimento - qualunque esso sia - sarà basato su una conoscenza effettiva delle ragioni e dei contenutidella riforma costituzionale.
A tale proposito, ci permettiamo di offrire la nostra disponibilità a rappresentare e sostenere le ragioni del SI nell’eventualità in cui vogliate organizzare momenti di confronto e discussione sul referendum costituzionale.
Per contatti si può scrivere un’e-mail a avvocatipistoiaperilsi@gmail.com oppure telefonare al 347-1755454. Per aggiornamento o info siamo anche su facebook e su twitter".