Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tredici bambini Saharawi, arrivati in Valdinievole il 6 luglio, sono stati ospiti questa mattina in municipio per una breve visita in sala consiliare: hanno ricevuto dal sindaco Bellandi e dalla consigliera Biagini una borsa contenente materiale scolastico, oltre al saluto affettuoso e non solo simbolico del nostro territorio.
I bambini, della media di 10 anni, saranno ospiti fino al 26 agosto alla scuola elementare “L’amicizia” di Massa Cozzile, grazie alla convenzione rinnovata con alcuni Comuni della zona nell’ambito del progetto “Accoglienza bambini Saharawi, piccoli ambasciatori di pace”: per tutti loro, la possibilità di uscire per un periodo piuttosto lungo dai campi profughi del sud-ovest dell’Algeria, e di fare tutti gli screening sanitari necessari. Il popolo Saharawi, “occupato” dal 1975 dal Marocco, è uno degli ultimi popoli a non avere ancora una propria autonomia.
L’associazione di amicizia col popolo Saharawi Al Sadaqa ringrazia tutti i Comuni che hanno aderito al progetto per aiutare questi piccoli. Nella serata di venerdì i bambini saranno accompagnati con la funicolare a Montecatini Alto per prendere un gelato.
Nelle foto alcuni momenti della cerimonia (Foto Rosellini)