Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Gli anziani incontrano i giovani nella sede del Psi

29/7/2016 - 14:01

Furio Morucci, segretario Psi Monsummano Terme, presenta una iniziativa dedicata agli anziani e ai giovani.

"È un momento molto delicato per la nostra società, poco lavoro, poca sicurezza, poche certezze per i nostri nuclei familiari.

In questi tempi moderni dove ci potevamo aspettare sì crisi, ma risolte come in passato, siamo ad affrontare situazioni oltremodo critiche per la sopravvivenza delle nostre famiglie, e purtroppo anche come vediamo dagli ultimi accadimenti che condanno fermamente, gravose per l'incolumità personale di ognuno di noi.

I messaggi che arrivano dai Tg e dalla rete sono preoccupanti se non terribili, e soltanto un legame forte fra il passato e quindi la storia, il presente, ed il futuro rivolto ai giovani, potranno portare la garanzia di un equilibrio sociale e di una pace che nel mondo stenta a stabilirsi.

La politica deve intervenire in maniera chiara, unendo la "storia" e il "presente" per il "futuro", e il dialogo dovrà portare i partiti a diventare fonte di garanzia, utile a mediazioni e interrogazioni verso i governi, per una ricostruzione sociale, che adesso ovunque sembra "precaria" se non "assente".

Gli "anziani" di buona volontà se riusciranno a incontrare "giovani" di buona volontà, porteranno a compimento quel progetto sociale che è stato fondamento di Patria e Costituzione; la verità e l'onestà verso il territorio.

Adesso è il momento di cambiare marcia e metodo, ed è evidente; giovani ed anziani assieme, per un futuro fatto di storia, e di nuova vitalità e forza, a favore di tutti noi.

Io da segretario del Psi di Monsummano Terme, invito tutte quelle persone, giovani e anziane di buona volontà, domenica 31 luglio alle ore 9.30 alla sede di Monsummano Terme in piazza Amendola 7, a parlare dell'importante legame che esiste fra il passato e il presente, per il prossimo futuro.

Inoltre a breve vi saranno sul territorio scadenze importanti, vedi il referendum costituzionale, quindi è basilare capire come "volontà" passate e future agiranno assieme per riportare quella etica sociale che manca da troppo tempo, e si sente.

Chi vuol fare politica, cioè vuole occuparsi del proprio territorio, deve avere il coraggio di mettere da parte il proprio "io" e riuscire a trasformarlo in "noi", soltanto così si potranno affrontare questioni importanti come il fabbisogno e la sicurezza della nostra terra e le nostre famiglie.

Domenica 31 luglio siete tutti invitati per un caffè; rendiamolo utile, creiamo dialogo, parliamone, iniziamo noi dalla Valdinievole".

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: