Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marco Guerri (segretario comunale Pd) e Nicola Romagnani (segretario del circolo Pd Pescia Centro) intervengono sull'Unione dei Comuni.
"L'approvazione da parte del consiglio comunale dello statuto dell'Unione dei Comuni della Valdinievole è una notizia positiva, per la quale è doveroso unirsi al capogruppo Marco Catola nel ringraziare giunta e consiglieri di maggioranza.
La Valdinievole deve dimostrare di saper fare squadra e procedere insieme, non arretrando di fronte al cambiamento. Sarebbe profondamente sbagliato aspettare, dividersi ancora, non comprendere la necessità di scelte condivise: il nostro territorio cresce solo se sa proporsi come soggetto unito e compatto. Il superamento delle province ci forza a promuovere politiche di area vasta, con l'obiettivo di gestire meglio le risorse e di avviare una programmazione amministrativa più lungimirante e intelligente.
È un successo innegabile che tutti i Comuni della Valdinievole, anche al di là degli schieramenti politici, abbiano scelto di aderire a questo percorso unitario. Sia altresì chiaro che l’Unione dei Comuni non è un traguardo, bensì la partenza di un percorso, ancora lungo e avvincente, che ha lo scopo di associare ancora più servizi, rafforzare la collaborazione e promuovere all'interno di questa unione larga, più fusioni strette tra Comuni confinanti.
Dobbiamo dimostrare di saper lavorare insieme, con concretezza e senso di responsabilità; in quest'ottica le polemiche e i soliti no dell'opposizione sono francamente incomprensibili.
Il Partito Democratico ha dimostrato responsabilità verso i propri cittadini, assumendo la guida di un percorso che porterà a risparmiare risorse, a migliorare i servizi e a creare buone opportunità di crescita. Di fronte alla fase di profonda trasformazione che sta attraversando l'Italia, rimanere immobili sarebbe un errore molto grave: anche la nostra Valdinievole ne pagherebbe le pesanti conseguenze".