Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Marco Guerri (segretario comunale Pd) e Nicola Romagnani (segretario del circolo Pd Pescia Centro) intervengono sull'Unione dei Comuni.
"L'approvazione da parte del consiglio comunale dello statuto dell'Unione dei Comuni della Valdinievole è una notizia positiva, per la quale è doveroso unirsi al capogruppo Marco Catola nel ringraziare giunta e consiglieri di maggioranza.
La Valdinievole deve dimostrare di saper fare squadra e procedere insieme, non arretrando di fronte al cambiamento. Sarebbe profondamente sbagliato aspettare, dividersi ancora, non comprendere la necessità di scelte condivise: il nostro territorio cresce solo se sa proporsi come soggetto unito e compatto. Il superamento delle province ci forza a promuovere politiche di area vasta, con l'obiettivo di gestire meglio le risorse e di avviare una programmazione amministrativa più lungimirante e intelligente.
È un successo innegabile che tutti i Comuni della Valdinievole, anche al di là degli schieramenti politici, abbiano scelto di aderire a questo percorso unitario. Sia altresì chiaro che l’Unione dei Comuni non è un traguardo, bensì la partenza di un percorso, ancora lungo e avvincente, che ha lo scopo di associare ancora più servizi, rafforzare la collaborazione e promuovere all'interno di questa unione larga, più fusioni strette tra Comuni confinanti.
Dobbiamo dimostrare di saper lavorare insieme, con concretezza e senso di responsabilità; in quest'ottica le polemiche e i soliti no dell'opposizione sono francamente incomprensibili.
Il Partito Democratico ha dimostrato responsabilità verso i propri cittadini, assumendo la guida di un percorso che porterà a risparmiare risorse, a migliorare i servizi e a creare buone opportunità di crescita. Di fronte alla fase di profonda trasformazione che sta attraversando l'Italia, rimanere immobili sarebbe un errore molto grave: anche la nostra Valdinievole ne pagherebbe le pesanti conseguenze".