Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
La Provincia non taglia l'erba sulle strade e il Comune…la multa

3/8/2016 - 9:09

La Provincia non fa manutenzione (per mancanza di fondi) nelle strade? E allora il Comune gli fa un verbale. Una situazione apparentemente sureale che si è verificata a Pescia, dove i vigili hanno recapitato una contravvenzione al presidente della Provincia Rinaldo Vanni, che non avrebbe ottemperato al suo dovere di tagliare l'erba che invade la carreggiata di alcune strade provinciali, rendendole pericolose. E dato che la Provincia non ha soldi, l'onere di pagare la multa se lo è preso direttamente Vanni, tirando fuori il proprio portafogli.

 

Così lo stesso Vanni commenta su Facebook:

"La polizia municipale di Pescia a termine del codice della strada ci ha multato per incuria di strade provinciali. Ho ritenuto di non far ricorso e di pagare (personalmente) il verbale, in quanto l' infrazione effettivamente c'è (art. 15), ovviamente farò atti per chiedere rimborso allo Stato (con scarsissima possibilità di ottenerlo). Ora la riflessione amletica: se facciamo il taglio dell'erba senza risorse certe, la Provincia fa un debito fuori bilancio (e quindi roba da Corte dei conti), se non facciamo il taglio dell'erba prendiamo i verbali da Codice della strada. Mi può spiegare qualche cervellotico che ci ha cacciato in questa paradossale situazione, come se ne esce (diritti)? Attendiamo suggerimenti, no perditempo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/8/2016 - 15:36

AUTORE:
Marco

Dunque, riassumendo: erba lungo le strade provinciali che non viene tagliata, buche sulla Camporcioni, (non solo a dire il vero) che non vengono tappate, neve che non viene spazzata ecc ecc...

Una domanda mi sorge spontanea: ma quei 160 dipendenti della Provincia ci stanno solo per prendere lo stipendio lì?
E poi, se il presidente sta, un giorno si e l'altro pure, a lamentarsi che non ha fondi, che il bilancio è in passivo ecc ecc, ma perchè non si dimette lasciando le porte aperte al commissariamento della stessa?

Si, lo so, il senso civico ecc ecc... ma insomma, stia tranquillo, se lascia la poltrona nessuno la pregherà di restare...

6/8/2016 - 7:57

AUTORE:
Sergio

Pagare la multa, (€. 28,70......... da ridere) è stato cosa normale visto che è legittima! La situazione della mancata pulizia delle strade non è un problema di oggi ma già anche gli negli ultimi anni si provvedeva dopo numerose segnalazioni! Ai cittadini poco importa se la giustificazione è mancanza di fondi perchè le tasse le paga anche quando è in grossa difficoltà. Questo è un problema di chi amministra e se non c'è soluzione, dignitosamente dimettetevi! Non possiamo giustificare la nostra mancanza di sicurezza con i vostri problemi di bilancio! Un consiglio: riassumete lo stradino come una volta, vi costa poco e le strade erano sempre a posto!!!!!!

4/8/2016 - 8:05

AUTORE:
Spartaco

Perché lei ieri ha deciso di firmare insieme ai suoi colleghi Sindaci del Pd Toscano il manifesto in favore della riforma costituzionale, che é alla base di tutto questi problemi?

http://www.pdtoscana.it/referendum-183-sindaci-toscani-per-il-si-quasi-la-totalita-dei-sindaci-e-tutti-i-primi-cittadini-dei-capoluoghi-di-centrosinistra/

3/8/2016 - 12:30

AUTORE:
Franco

Questa è la politica odierna fatta da politici molto scarsi senza avvedutezza e rispetto delle persone amministrate a qualunque livello. Posso capire il povero burocratetto succube dello scarso politico di turno che gli soffia cosa fare .. e questo è già di per se gravissimo .. ma chi si erge e dichiara di amministrare la cosa pubblica deve andarsene subito se ha un briciolo di dignità. O forse ci sono ragioni tali e vitali che legano quelle seggiole?? ... i debiti della provincia sono stati fatti dalle stesse persone di oggi che siedono anche in altri scranni più alti sia politici che burocrati, è sufficiente vedere i risultati degli ultimi 10 anni!!! Spero che il PD e la sinistra tutta abbia un sussulto d'onore e cambi prestissimo questa situazione incancrenita gestita malissimo da persone inefficienti e contrari al popolo.

3/8/2016 - 9:46

AUTORE:
Cittadino

...secondo me, va fatta la manutenzione necessaria a mantenere la viabilità normale, poi se si sfora il bilancio qualcuno eletto e preposto andrà difronte alla Corte dei conti a spiegare quello che ha fatto. Perchè, non è che mettendo il limite a 30kmh si annulano i rischi, io sono motociclista e già ce li facevo i 30 all'ora visto lo stato del tratto stradale, l'alternativa alla manutenzione è: chiuderla, problema risolto.