Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Profughi, Lega: Pd e Forza Italia la pensano allo stesso modo, ma periferia non è serie B

3/8/2016 - 17:46

MONTECATINI - La Lega Nord interviene sul possibile arr4ivo dei profughi in città.

 

"Abbiamo appreso dalla stampa che Pd e Fi sul tema accoglienza dei migranti hanno la solita posizione. Si legge infatti che sia per il vicesindaco Rucco che per il consigliere Lapenna l'arrivo di altri “richiedenti asilo” sia accettabile solo se questa viene fatta nella periferia di Montecatini.

 

Per noi proprio questo non è accettabile. Un amministratore e un politico devono lavorare non solo per quello che un tempo fu il salotto bene di Montecatini ma per tutta la cittadinanza. A Montecatini non devono esistere cittadini di seria “A” e di serie “B”.

 

Inoltre non ci pare che i cittadini della periferia siano esentati dalle tasse, come non ci pare nemmeno giusto tenerli di conto soltanto quando devono votare.

 

Riguardo al tema dell'accoglienza la Lega, come sempre, si oppone fermamente, sia che essa si verifichi in immobili in centro che in periferia, inoltre si è sempre dichiarata contraria agli insediamenti in zone spiccatamente turistiche, come Montecatini.


Quando il vicesindaco dice che solo un comune su quattro accoglie “migranti”, ci viene da chiederci perchè le fortune capitino sempre agli altri. Montecatini ha una popolazione di circa 20 mila abitanti e di questi il 25% sono stranieri, numero però che riguarda soltanto gli stranieri regolari ai quali va sommato quello degli irregolari, che non è dato sapere quanti sono.


Basta aprire un qualsiasi giornale degli ultimi anni per vedere chiaramente che la maggior parte di crimini, come spaccio e aggressione, è stato commesso da stranieri. Noi non ci dimentichiamo chi ha assaltato il pronto soccorso e chi si è accoltellato per strada. Come non ci dimentichiamo di chi vende la droga ai nostri figli.


Ricordiamoci infine che più dell'80% dei migranti è di religione islamica. Ai nostri amministratori porgiamo due domande:
 
- Quante donne e quanti bambini arriveranno nella nostra città? E quanti invece saranno uomini in età riproduttiva?
 
- Pensano che facendoli soggiornare in periferia impedirà loro di recarsi in centro come fanno già quelli di Massa e Cozzile e di Marliana? O invece come già accade assisteremo a nuovi bivacchi in “piazza nova” e in special modo davanti alla stazione centrale?
 
Come dice Toni Iwobi (responsabile dipartimento sicurezza e immigrazione della Lega): “I veri razzisti, irresponsabili e nemici del popolo sono quelli che sottovalutano tutti i pericoli accusando gli altri di razzismo”.

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2016 - 13:55

AUTORE:
paolo

scusa te se ho scritto ..un po forte..alcuni si offenderanno..specialmente s ho scritto "covi di serpenti"...ma lo scritto in modo metaforico..e sicuramente qualcuno si offendera...chiedo scusa..ma non voglio che si preso come razzismo..anzi lungi da me..ma semplicemente ..io e non solo io sono impaurito di come sta cambiando lo stato sociale e economico del nostro territorio, perchè, purtroppo, non solo io ma molte e molte altre persone vivono nell'ansia di un futuro di caos...ma io non cè l'ho con la differenza di razza..ma solo
paura...o mettiamo terrore del domani per i nostri figli...e quindi m ha portato a sfogarmi ..purtroppo in tono esagerato..ma purtroppo sia per quello che sta succedendo in europa tra attentanti e crisi economica..m ha portato a fare un analisi di come..vedo a mio modo..di cosa sta succedendo intorno a noi.
Se ho sbagliato scusatemi..ma la paura fa esagerare.

4/8/2016 - 9:26

AUTORE:
Andrea f.

In altro articolo di questo giornale è apparso comunicato del signor Vescovi, capogruppo leghista in regione, che dice cose molto diverse , non molto distanti da quanto affermato dal Vicesindaco. Cercate di mettervi d'accordo almeno fra di voi altrimenti è troppo facile, si dice tutto e il contrario di tutto e alla fine si ha ragione per forza.

4/8/2016 - 0:45

AUTORE:
Massimo

Nel 2010 il buon ministro Maroni minacciava le Regioni per accogliere i profughi. Oggi i vostri illustri luminari senza un voto che sia uno e che pascolano sui social fanno i fenomeni.

4/8/2016 - 0:36

AUTORE:
Luigi

Siete all'inseguimento e con i soliti metodi diffamatori. Fosse stato per voi , meglio gli arrivi insaputi per poi protestare. Poche preferenze personali, molto odio.

3/8/2016 - 21:04

AUTORE:
Montecatinese

Ormai è innegabile, tra messaggi di solidarietà sulle pagine del PD e convergenze con il PD sulla questione dei migranti, a Montecatini il Nazareno tra Zio e Nipote pare granitico. Allora, di quale centro destra unito stiamo parlando??