E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il vicecoordinatore provinciale di Forza Italia, Giuseppe Abate, interviene
"È passata una settimana dalla mia nomina a vicecoordinatore provinciale di Forza Italia, tanti sono stati i segni di affetto e stima e di augurio di buon lavoro da parte di amici conoscenti e semplici cittadini. Sarà difficile eguagliare il lavoro svolto in questi anni da Alberto Lapenna, impresa forse impossibile ma allo stesso modo stimolante a un impegno costante e continuo. Ereditiamo da Alberto un partito che in provincia di Pistoia ha sempre fatto rilevare risultati positivi anche nei momenti di calo di consenso a livello nazionale. Dobbiamo ripartire da questo, da un consenso crescente, da un trend che nell’ultimo anno ha visto il nostro partito protagonista in Toscana grazie anche e soprattutto al nostro coordinatore regionale Stefano Mugnai.
Finita la fase dei complimenti inizia quella del lavoro e dell’impegno politico. L’obiettivo imminente è la festa provinciale di partito che ormai da 6 anni ci vede protagonisti a Montecatini. La festa si terrà il prossimo 23 e 24 settembre al Minigolf. Questa festa per noi è motivo di orgoglio in quanto pur essendo una chermes provinciale di fatto la si può considerare un evento regionale in quanto è l’unica festa di Forza Italia in Toscana che vede protagonisti dei dibattiti numerosi parlamentari e consiglieri regionali che all’invito di Alberto Lapenna in questi 6 anni hanno risposto sempre “presente”. È importantissimo che tutti i militanti di Forza Italia della provincia di Pistoia si mobilitino per la riuscita di questo evento.
Importante è anche la prossima organizzazione del congresso comunale di Forza Italia Montecatini Terme per l’elezione del nuovo coordinamento. Tra poco più di un anno si andrà a votare anche in questa città e Forza Italia deve essere protagonista scegliendo un coordinatore comunale che sappia dialogare con i nostri alleati storici, che sia sinonimo di moderazione e soprattutto che rispecchi gli ideali del nostro partito. A seguito delle dimissioni di Marco Silvestri da coordinatore comunale, persona con la quale ho collaborato e che ringrazio per l’impegno e la disponibilità mostrata in questi anni e la mia nomina a vicecoordinatore provinciale, di fatto il coordinamento comunale di Montecatini è da investire in tutte le sue figure. Attualmente il partito è coordinato dai due consiglieri comunali Andrea Quaranta e Giovanni Spadoni e da Francesco Bentivegna e Federica Rastelli, ai quali spetta il compito di traghettare il partito fino all’elezione del nuovo coordinamento.
Il coordinamento provinciale sarà da supporto in questa fase soprattutto per quanto riguarda l’aspetto sicurezza della città. Gli ultimi fatti di cronaca non ci lasciano indifferenti e la proposta della petizione popolare sulla sicurezza promossa da Forza Italia ne è la prova.
Le prossime scadenze elettorali locali di Pescia e Ponte Buggianese, saranno il primo banco di prova dove il dialogo con Lega e Fratelli d’Italia sarà determinante per la vittoria elettorale e Forza Italia vuole e deve essere protagonista nella scelta del miglior candidato a sindaco.
In fine, ma non per importanza, mi preme ringraziare Il coordinatore regionale Stefano Mugnai per la fiducia concessa nominandomi vicecoordinatore ma soprattutto Alberto Lapenna che in questi anni è stato fondamentale per la mia crescita politica riponendo in me tutta la sua stima e la fiducia stimolandomi ad accettare questo nuovo importantissimo incarico di partito".