Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il presidente del consiglio comunale Libero Roviezzo interviene sull'Unione dei Comuni.
"Siamo vicini a un passaggio storico per la Valdinievole. Dopo anni di rinvii, sta per nascere finalmente l’Unione dei Comuni. Significa che gli 11 municipi della Valdinievole iniziano a gestire servizi essenziali in modo condiviso. Sono convinto che la Valdinievole unita potrà far sentire più forte le proprie esigenze a tutti i livelli, mettere in rete opportunità e sviluppare sinergie positive i Comuni del territorio. L’Unione dei Comuni, senza alcun costo aggiuntivo, svolgerà una funzione di raccordo e coordinamento, evitando sprechi e carenze nell’offerta dei servizi.
Adesso è essenziale dare corpo e gambe all’Unione dei Comuni: vuol dire che le amministrazioni aderenti dovranno offrire il proprio contributo, generoso, assegnando all’Unione le migliori competenze, soprattutto in termini di risorse umane, al fine di rendere possibile una sana e corretta gestione.
Gli uffici gestiti in modo unitario dovranno essere i più qualificanti per una corretta amministrazione del territorio. Aver assegnato all’Unione dei Comuni servizi importanti, quali il turismo o il governo del territorio è un fatto estremamente positivo. Pianificare, ad esempio, lo sviluppo urbanistico in termini di area, senza più anacronistiche frammentazioni, porterà benefici enormi ai cittadini e imprese.
Questa non è altro che una tappa che, mi auguro, vedrà, presto, l’inserimento fra le funzioni dell'Unione di nuovi e ulteriori servizi, a cominciare dai lavori pubblici, l’ufficio gare, i servizi informatici, anagrafe, tributi e personale.
L’Unione, infatti, non può che essere il primo passo verso un percorso ancora più sfidante, ambizioso e impegnativo: le "fusioni strette" tra realtà limitrofe, omogenee, per storia, economia, cultura e tradizioni. Questo è il vero obiettivo. Per sgombrare il campo da ogni possibile strumentalizzazione del mio pensiero, voglio precisare che lo strumento che abbiamo approvato oggi pone le fondamenta perché questo processo possa realizzarsi. L'Unione dei Comuni sarà "larga", dovrà arricchirsi di nuove, importanti e strategiche funzioni, mentre le fusioni saranno "strette" e dovranno poggiarsi su un'Unione dei Comuni forte e autorevole".