Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Anche Luca Baroncini (Mi piace Montecatini) interviene sui fondi in arrivo dal Cipe.
"Mentre il decreto Madia impone di vendere a breve le società partecipate, e la Regione non ha fatto mistero da tempo di considerare le Terme fra quelle da dismettere, arrivano dal Cipe 5 milioni di euro.
Con questi soldi il Comune compra un bene che prima della giunta Bellandi era suo al 50%, quindi avrebbe finanziato la società Terme con 2,5 milioni di euro, oggi grazie a loro l’importo del finanziamento ci costa invece 3,3 milioni di euro. Tanto non sono soldi loro...
Questa operazione ci dicono che viene fatta per un fine culturale, un museo. In realtà cela e rinvia il fallimento della società Terme e consente di rinviare anche il conseguente della giunta Bellandi, il tutto con i soldi vostri.
Mentre i privati stanno cercando, con un ammirevole orgoglio, risorse per recuperare definitivamente il futuro della città, e della società Terme, il pubblico si autoreferenzia in parata per questo finto successo.
Ma non dobbiamo farci prendere in giro: dovevamo salvare le Terme con un progetto, un piano industriale di rilancio e investire in promozione e nel completamento delle Leopoldine non in un museo. Museo purtroppo le nostre Terme rischiano di diventarlo a breve, nel loro insieme. Ma con questo finanziamento ancora una volta la politica rimanda di un anno il problema.
E quando non ci sarà più nulla da acquistare con i soldi pubblici? La sinistra forse spera che quel giorno ci sia un'altra giunta, così il barile sarà di un altro. E i cittadini pagano questo rinvio, mentre le strade sono dissestate, si risparmia sull'illuminazione pubblica lasciando a tratti al buio vie intere e il verde pubblico è spesso trascurato. C'è molto poco da esultare. Non facciamoci condizionare, come la sinistra vorrebbe e pensa di fare gridando al successo".