Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Motroni: "Comune e Fanucci protagonisti di passo importante per rilancio Terme"

13/8/2016 - 12:31

Comunicato stampa a cura di Silvia Motroni: “La notizia della delibera del CIPE che assegna 5 milioni al Comune per l’acquisto della Palazzina Regia mi rende particolarmente felice in un momento in cui stavo per perdere ogni speranza dopo tante promesse disattese. Ringrazio l’On. Edoardo Fanucci per aver agito, con discrezione e determinazione, da protagonista, presso la Presidenza del Consiglio, per portare in città questo risultato, mantenendo fede alle promesse fatte ai cittadini.


Un plauso va anche al Sindaco e al Vicesindaco che hanno lavorato per l’ottenimento del finanziamento nonostante le ostilità e i veleni che una parte della città disillusa non ha loro risparmiato in questi ultimi mesi.
Scongiurata, dunque, ogni azione creditoria che avrebbe potuto compromettere la vita della società Terme, e acquisito un bene di pregio che si aggiungerà alle tante offerte culturali per il turismo, mi aspetto adesso di assistere ad un passo decisivo da parte della Regione.


Percepisco, infatti, le solite resistenze da parte del Governatore Rossi, il quale, a fronte di un impegno serio e concreto dell’Assessore Fratoni, si limita ancora a commentare l’evento come ‘una boccata di ossigeno’ ma non prospetta un significativo intervento a favore delle nostre terme.
Leggere che La Regione, che partecipa al 67% alle sorti delle società, ha deciso di impiegare la stessa cifra di 250 mila Euro del socio di minoranza (33%), mi lascia perplessa.


A ciò aggiungasi il mio disappunto per la mancata presentazione del piano industriale che ci viene promesso da oltre da un anno e che non ha, ad oggi, visto la luce nemmeno all’ultima assemblea dei soci .
Non mi convince l’AD Brogioni quando afferma che ora e solo ora che la società beneficierà del finanziamento, sarà in grado di approntare un piano di rilancio. Un piano industriale che si rispetti dovrebbe avere una visione futura dell’azienda, a prescindere da un finanziamento, che peraltro, tampona l’aspetto debitorio ma non è certo in grado di sostenere investimenti importanti per un adeguamento del comparto termale alla modernità che necessita.
 
Nell’olimpica impresa di rilanciare le Terme, l’On . Fanucci e il Comune hanno fatto un primo fondamentale passo; adesso occorre l’impegno di tutti per conquistare il podio”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: