Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Comunicato stampa congiunto da parte di Luca Baroncini insieme a Lega Nord e Fratelli d'Italia-Alleanza Nazonale: "Vista l'immane tragedia che ha colpito l'Italia centrale, dove il terremoto ha praticamente raso al suolo intere cittadine provocando molti morti. Considerando che la ricostruzione sarà sicuramente molto lunga e che l'accoglienza in “tendopoli” o “Container è quanto di più aberrante si possa prendere in considerazione per sistemare gli sfollati per medio e lungo termine. Ricordando, inoltre, che quelle zone durante l'inverno raggiungono spesso temperature molto rigide. Ci pare auspicabile che anche il nostro Comune metta a disposizione degli sfollati gli immobili che ha nella sua disponibilità. Riteniamo inoltre che l'amministrazione possa prendere contatto con alcuni dei tanti alberghi di Montecatini in modo che già nell'immediato si possa accogliere questi sfortunati cittadini. Riteniamo inoltre che sarebbe più che giusto rivolgersi al Prefetto in modo tale che si possa richiedere, se la legge lo permette , che gli immobili, messi a disposizione da privati per l'accoglienza dei “clandestini”, sia cambiata la destinazione d'uso, trasformandola in accoglienza degli sfollati. Se questa è davvero una nazione accogliente e solidale, vediamo se lo è anche quando ad averne bisogno sono i suoi cittadini".
Le segreterie comunali di Lega, Fratelli d'Italia AN e il Consigliere Comunale Luca Baroncini