Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Indipendenza Civica Montecatini: "Bracali si dimetta, sua difesa poco credibile"

1/9/2016 - 15:49

Indipendenza Civica Montecatini ci scrive il seguente comunicato: "Con senso di responsabilità, correttezza, umiltà ed impegno, che gli uomini e le donne di Indipendenza Civica Gruppo Montecatini Terme hanno messo a disposizione dell’intera comunità di Montecatini Terme per rendere l’informazione della vita comunale più vicina ai cittadini, non possiamo esimerci dal replicare alle dichiarazione dell’Assessora Helga Bracali componente della Giunta Comunale che in questo momento amministra la città, Imbarazzo lascia pure la replica del partito cui la stessa appartiene il PD, dove, attraverso un “misero” post accenna una difesa poco comprensibile nei confronti della sua rappresentante politica locale. Ma l’indignazione maggiore è data dalle parole usate nella replica, che dalle ulteriore verifiche fatte dal Gruppo scrivente hanno dato un ‘ampia e documentata smentita alle stesse. Nello specifico dobbiamo smentire il fatto che la brochure sia un “falso”, come la stessa vorrebbe far intendere nelle parole di replica rilasciate alla stampa indicando i seguenti fatti :


- la brochure che ha la funzione anche di modulo iscrizione è disponibile online dal 11 di Luglio 2016 tra l’altro sulla pagine di un associazione direttamente interessata all’Evento, anche nella versione che riprende il colore e immagini del Manifesto;
- la stessa brochure è presente e indicata come “depliant” nel sito istituzionale dell’Istituto scolastico superiore Calamadrei di Sesto F.no;
- rileviamo il solito esempio soprariportato nel sito ufficiale del Movimento dei Focolari Italia, qui addirittura sono presenti le due versioni della brochure e tra l’altro viene abbinanto al “manifesto” confuso con la brochure.


Ricordiamo all’Illustre Amministratrice che nella prima replica fatta sulla nostra pagina Fb dichiara che “.... la conoscenza personale che mi lega ad Antonella Lombardo e la mia passata esperienza come Presidente della Promozione Albergatori Montecatini hanno fatto si che mi chiedessero aiuto per la ricerca di Hotel disponibili ad ospitare i partecipanti al seminario cosa che ho fatto molto volentieri...” indicando chiaramente una posizione compromettente con la vicenda, per poi uscire con un comunicato stampa imbarazzante e privo di contenuti utili a chiarire concretamente la vincenda. Dire che nessuno verrà alla sua struttura alberghiera ci sembra banale dopo che è stato sollevato, ribadiamo dai cittadini, il caso, alla luce poi di quanto dichiarato sempre nella “prima” replica. In pratica riteniamo poco credibili le dichiarazioni di replica a questa vicenda, anzi creano ancor più imbarazzo e dubbio sulla reale posizione dell’Amministratrice nel contesto di questa vicenda.

 

 

 

Ci riteniamo indignati sul fatto che addirittura si venga associati all’immagine di provetti distributori di “false” brochure, pertanto valuteremo con il Legale se ci sono i presupposti opportuni per tutelare la nostra immagine nelle sedi opportune. Ci preme anche sottolineare il fatto che sarebbe banale rimuovere ciò che è stato “pubblicato” in rete ormai da mesi in un estremo tentativo di “salvare” chi ha commesso questa “leggerezza”, ci siamo tutelati anche in tal senso. Concludiamo il presente comunicato, ancor più sconcertati, considerando le repliche dell’esponente politico locale riportate dalla stampa, che riteniamo non consone alla realtà dei fatti, pertanto non esaustive e veritiere alla luce di quanto è emerso dai successisi ulteriori riscontri, a tal punto da rendere non più credibile politicamente la presenza dell’Assessora nella conduzione amministativa di Montecatini Terme.

 

Alla luce di ciò richiediamo immediatamente l’applicazione di quanto previsto dallo Statuto Comunale in vigore dal 26/04/2004 da cui la Delibera di Consiglio Comunale n. 36 e successive sedute di modifica e precisamente, dell’art. 30 “Deleghe incarichi” comma 7 da parte del Sindaco, ove non vi fosse riscontro della presente richiesta attiveremo le procedure a tutela dei cittadini previste dalla Normativa vigente in materia".


 

 
INDIPENDENZA Civica Gruppo Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: