Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:10 - 17/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Aperto prolungamento sottopassaggio alla stazione di Montecatini - Monsummano, investimento totale da 1,5 milioni

3/9/2016 - 12:34

Questa mattina è stato aperto al pubblico il prolungamento del sottopassaggio viaggiatori della stazione di Montecatini Terme - Monsummano. Realizzato da Rete Ferroviaria Italiana, l’opera collega via Cividale con la stazione, che potrà così essere raggiunta con la massima comodità anche dai viaggiatori che parcheggiano i propri mezzi in quella strada.
 
Entro l’anno saranno restaurati alcuni elementi architettonici presenti nella parte storica del sottopasso. I lavori non interferiranno col passaggio dei viaggiatori.
 
Negli ultimi mesi la stazione di Montecatini Terme - Monsummano è stata interessata da importanti interventi di riqualificazione, come l’innalzamento (55 cm) del secondo marciapiede per facilitare l’accesso ai treni e il prolungamento del primo marciapiede lato Firenze.
 
L’investimento complessivo di RFI per queste opere è di circa 1,5 milioni di euro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/9/2016 - 9:56

AUTORE:
WILLCOYOTE

Scusate se mi permetto di intervenire ma, visto che la porta era aperta, sono entrato. In primis e per dare un’eventuale riscontro al sig. Barducci, la proposta potrebbe essere che dopo il passaggio dell’ultimo treno sino a poco prima del passaggio del primo treno il giorno dopo, il passaggio potrebbe essere chiuso con robusti cancelli e supervisionato da telecamere, magari collegate alla forza Pubblica. Questa potrebbe essere una soluzione, non crede? Per quanto riguarda il sig. Luca, non posso che dargli ragione in parte, in effetti il Sindaco o per meglio dire l’Amministrazione Comunale ha fatto alcune cose tra cui quelle da lui menzionate ma, se mettiamo sul piatto della bilancia ciò che ha o hanno fatto e ciò che non ha o non hanno fatto, sono dispiaciuto ma, la “stadera” scende a favore delle cose che non hanno fatto o di quelle che, a mio modesto parere, non hanno fatto o hanno sbagliato. Mi creda sig. Luca, il Sindaco, il Vice Sindaco e l’Amministrazione tutta è stata più che menzionata, io direi troppo. Per quello che ha fatto o meglio per quello che non ha fatto o ha sbagliato, è stata sin troppo alla ribalta. Sul raddoppio ferroviario è stato “costretto” a prendere posizione ma, non avrebbe voluto. Non è un caso, mi creda, che l’on. Fanucci, ex Vice Sindaco del Comune non abbia mai, dicesi mai esplicitato la sua posizione sul raddoppio. Attenderà di capire da che parte pende la soluzione e poi, lui sarà d’accordo con quella e, magnificherà come sempre il suo operato. Il Sindaco che è un fido scudiero dell’onorevole avrebbe preferito non prendere posizione ma, ci è stato costretto dai cittadini e quindi ora potrà salire sul carro dei vincitori solo se il raddoppio non sarà a raso. Meriti e demeriti del Sindaco e di tutta l’Amministrazione sono sotto gli occhi di tutti. Alle prossime elezioni, si potrà verificare l’indice di gradimento. Ho la sensazione che non sarà favorevole all’attuale Amministrazione ma, chi vivrà vedrà.
WILLCOYOTE

5/9/2016 - 13:27

AUTORE:
Luca

Io so che questa amministrazione ha reso gratuiti i parcheggi esterni, compreso quello di via San Marco. Ne ha costruiti di nuovi (Palaterme) e li ha collegati con il sottopassaggio alla Stazione. Già , perchè se il tema è negativo (vedi raddoppio) , attaccano il Sindaco, se è positivo non lo menzionano.

4/9/2016 - 8:10

AUTORE:
Barducci

La speranza é che il sottopassaggio non diventi un luogo di ritrovo notturno per sbandati e nullafacenti e che non sia imbrattato dai soliti ignoti. Speriamo bene.

3/9/2016 - 16:38

AUTORE:
Fabrizio

Avranno almeno la decenza di aspettare anno nuovo a Montecatini, o vedremo in fretta e furia un bel parchimetro in funzione nel parcheggio del cimitero?
Dovessi essere la Sisal darei l'opzione installazione entro fine anno 10:1