Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'amministrazione comunale replica a Baroncini: "Bitumazione via Gentile autorizzata dal Comune di Pieve"

13/9/2016 - 11:42

L'amministrazione comunale replica al consigliere Luca Baroncini circa l'asfaltatura di via Gentile.

 

"In merito a quanto dichiarato alla stampa dal consigliere Baroncini relativamente a lavori di bitumazione su strada di proprietà del Comune di Pieve a Nievole, bisogna precisare che il tratto di strada a cui si riferisce è quello di via Gentile che va dallo stop di via della Nievoletta (di fronte a Poltrone e Sofa) e arriva fino a via dello Zizzolo (direzione sud andando verso il palazzetto).

 

Tale tratto per 2/3 ricade nel comune di Pieve a Nievole ma a suo tempo il Comune di Pieve a Nievole con delibera n. 9 del 2.2.1988 autorizzò la costruzione del tratto di tangenziale ricadente nel suo territorio, nonché la gestione e manutenzione della stessa da parte del Comune di Montecatini Terme.
 
Per quanto riguarda invece il tratto della Sr 436 Francesca che va dal km. 2+100 al cartello indicante l’inizio del centro abitato del comune di Montecatini Terme, questo è di competenza della Provincia di Pistoia e ricade nel comune di Pieve a Nievole (vedi foto allegata), per una lunghezza di circa 22 metri. Visto che la Provincia non lo aveva asfaltato durante gli ultimi lavori da loro eseguiti a giugno di quest’anno, nell’interesse degli utenti che utilizzano la suddetta via, si è ritenuto opportuno sia per motivi di sicurezza che di lavori eseguiti a regola d’arte di intervenire su un fazzoletto di strada notevolmente disastrato che si sarebbe trovato in mezzo a due porzioni di strada in buono stato.

 

Tralasciamo di commentare quanto dichiarato dal consigliere in quanto non esistono neppure i presupposti di una polemica. L’amministrazione tranquillizza il consigliere e i cittadini che le spese relative all’intervento sulla porzione di strada provinciale verranno certamente rendicontate e richieste all’ente".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2016 - 15:20

AUTORE:
Luca

"ANDREBBE VISTO"?????????????

14/9/2016 - 14:27

AUTORE:
simo

Invece d fare tante polemiche consideriamo che è stato fatto un bel lavoro e risolto un problema che creava pericolo. Ora andrebbe visto d fare qualcosa anche x via Forni che è veramente pericolosa.

14/9/2016 - 9:02

AUTORE:
CARONTE

Ho letto il riscontro dato al Consigliere Baroncini dall'Amministrazione. Non sono un estimatore di questa amministrazione ma, lo sono meno del Consigliere Baroncini che non perde una sola occasione di far polemica su tutto e su tutti pur di apparire, è in questo, parimenti all'onorevole Fanucci, silente sui problemi reali della città, presenzialista sulle cose inutili. Mi sembra corretta, stranamente, la risposta dell'Amministrazione. non accade spesso ma, come in questo caso accade. Cario consigliere Baroncini perché non si informa prima di intervenire e si dedica a cose forse un "tantino" più importanti. Un esempio? Eccolo: siamo alla metà del mese di settembre e, del progetto del raddoppio in sopraelevata da parte di RFI non se ne sente più parlare e quindi ho la brutta sensazione è che ci troveremo come a Pieve A Nievole, cioè con il secondo treno che viaggia a raso. Comunque Baroncini, questa volta sia sportivo ed incassi, uno a zero e palla al centro.
CARONTE