Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'amministrazione comunale replica al consigliere Luca Baroncini circa l'asfaltatura di via Gentile.
"In merito a quanto dichiarato alla stampa dal consigliere Baroncini relativamente a lavori di bitumazione su strada di proprietà del Comune di Pieve a Nievole, bisogna precisare che il tratto di strada a cui si riferisce è quello di via Gentile che va dallo stop di via della Nievoletta (di fronte a Poltrone e Sofa) e arriva fino a via dello Zizzolo (direzione sud andando verso il palazzetto).
Tale tratto per 2/3 ricade nel comune di Pieve a Nievole ma a suo tempo il Comune di Pieve a Nievole con delibera n. 9 del 2.2.1988 autorizzò la costruzione del tratto di tangenziale ricadente nel suo territorio, nonché la gestione e manutenzione della stessa da parte del Comune di Montecatini Terme.
Per quanto riguarda invece il tratto della Sr 436 Francesca che va dal km. 2+100 al cartello indicante l’inizio del centro abitato del comune di Montecatini Terme, questo è di competenza della Provincia di Pistoia e ricade nel comune di Pieve a Nievole (vedi foto allegata), per una lunghezza di circa 22 metri. Visto che la Provincia non lo aveva asfaltato durante gli ultimi lavori da loro eseguiti a giugno di quest’anno, nell’interesse degli utenti che utilizzano la suddetta via, si è ritenuto opportuno sia per motivi di sicurezza che di lavori eseguiti a regola d’arte di intervenire su un fazzoletto di strada notevolmente disastrato che si sarebbe trovato in mezzo a due porzioni di strada in buono stato.
Tralasciamo di commentare quanto dichiarato dal consigliere in quanto non esistono neppure i presupposti di una polemica. L’amministrazione tranquillizza il consigliere e i cittadini che le spese relative all’intervento sulla porzione di strada provinciale verranno certamente rendicontate e richieste all’ente".