Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il Comune ha reso noti i cinque progetti approvati e finanziati nell’ambito del My Time for Montecatini, un’iniziativa attivata dal 2010 e riservata alle associazioni che dedicano tempo e risorse alla città, con progetti educativi e con finalità sociali che attraverso un bando dell’amministrazione, da sempre attenta alla rotazione delle singole associazioni, ottengono punteggi in base alla qualità e al tipo di proposta per ottenere conseguenti finanziamenti. L’amministrazione per My Time 2016 complessivamente ha stanziato circa 15.500 euro.
Quest’anno i vincitori del progetto dell’area delle politiche sociali, educative e giovanili (responsabile è la dottoressa Lilia Bagnoli) , sono stati cinque: quello della Società di Soccorso Pubblico, dell’associazione culturale “Le strenne di Baal”, dell’Aps “Crescere insieme”, dell’associazione “Be Rock” e dell’Asd Scacchi Montecatini.
“Si tratta di progetti sostenuti dall’amministrazione che hanno alla base idee giovani, con e soprattutto che vadano a inserirsi nel tessuto sociale della città – ha detto in conferenza stampa l’assessore Ennio Rucco – Progetti che partono da importanti collaborazioni con il mondo dell’associazionismo. Siamo orgogliosi di poter proseguire e sostenere un’iniziativa che non può che fare del bene alla città in diversi modi”.
Nello specifico “Be Rock”, associazione culturale di Thomas Bottaini, si dedicherà al cyber bullismo, spiegando a giovani e meno giovani con tre incontri nelle scuole la pericolosità di un fenomeno in preoccupante crescita.
“Le Streene di Baal”, associazione curata da Luca Privitera e Elena Ferretti, proporrà dal 1 ottobre tra Terme Tamerici ed Excelsior cinque spettacoli teatrali, dedicati a sogno e follia, le fiabe per i bambini, la morte, la guerra, tutti di denuncia sociale sull’onda di un progetto dal nome “Sconfinamenti”, che punta su interviste per strada con storie importanti della vita di tutti i giorni.
“Crescere insieme”, costola di Confartigianato Persone, attraverso il presidente Simone Balli e la psicologa Giusy Incardona attiveranno invece un ciclo di conferenze (dal 24 settembre) sull’essere genitori efficaci, per trovare risposte pratiche e migliorare il rapporto con i propri figli, sia alla sede di Crescere insieme (piazzetta Funicolare) che alla sede di Confartigianato in via Pistoiese.
Al Soccorso Pubblico di via Manin da inizio novembre saranno organizzati invece cinque incontri dal titolo “Essere benessere”, promossi da Paolo Boldrini e dalla psicoterapeuta Sara Socci per favorire la mens sana in corpore sano e combattere ansia e stress, la depressione, aiutare ad accettare il peso corporeo e migliorare le relazioni amorose. Anche l’Asd Montecatin Scacchi ha visto approvato il proprio progetto My Time for Montecatini 2016.
Appuntamento per tutte le società interessate al bando dell’amministrazione comunale per l’edizione 2017.