Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PIEVE A NIEVOLE - Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sul raddoppio ferroviario.
“Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale per il risultato ottenuto. Abbiamo vinto una battaglia, considerato che siamo partiti da una situazione che appariva irrecuperabile e invece è stata recuperata.
Pieve è nel 1° lotto dei lavori con appalto già assegnato, con un progetto definitivo che risale al 2010 viabilità sostitutiva compresa, Montecatini invece è nel II' lotto dei lavori, dove si perfeziona ora il progetto preliminare.
Ma il punto che ha sollevato Pieve è del tutto legittimo, come ha asserito l'assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli e confermato anche dai vertici di Ferrovie; il progetto che interessa i due territori deve essere comune, è questo in sintesi il pensiero espresso da Regione e Rfi, visto che le peculiarità dei due territori sono le stesse, come a suo tempo riconosciuto in atti.
Nei quindici anni e oltre di discussioni sulle modalità di raddoppio praticabili, mai è stata portata sul tavolo della discussione l'ipotesi in sopraelevata ma in ogni documento si ribadisce un concetto chiaro: il raddoppio sarà a raso, e se interramento sarà a Montecatini dovrà essere anche a Pieve, ragione per cui se solo ora si dichiara valutabile anche l'ipotesi in sopraelevata, Pieve non può essere esclusa da certe valutazioni visto che il progetto deve essere comune.
Lo studio di fattibilità in sopraelevata per Pieve e Montecatini, ha evidenziato le stesse criticità: aumento considerevole dei costi, interruzione del traffico ferroviario per due anni su Montecatini, compreso Pieve tre, notevole impatto ambientale, notevole disagio per i viaggiatori considerato che sulla tratta in questione ogni giorno transitano circa 8.000 passeggeri, notevoli disagi alla viabilità visto che per la mobilità sostitutiva circolerebbero sul nostro territorio circa 250 pullman al giorno.
Auspico che si riesca a mettere insieme le ragioni di tutti, solo così saremo forti, diversamente saremo più deboli tutti, e non risolveremo i problemi dei nostri territori compreso la viabilità e il traffico, aggravati anche dall'uscita del casello autostradale, problemi che risentiranno in positivo o in negativo, delle scelte di raddoppio portate avanti nei due comuni".