All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
PIEVE A NIEVOLE - Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sul raddoppio ferroviario.
“Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale per il risultato ottenuto. Abbiamo vinto una battaglia, considerato che siamo partiti da una situazione che appariva irrecuperabile e invece è stata recuperata.
Pieve è nel 1° lotto dei lavori con appalto già assegnato, con un progetto definitivo che risale al 2010 viabilità sostitutiva compresa, Montecatini invece è nel II' lotto dei lavori, dove si perfeziona ora il progetto preliminare.
Ma il punto che ha sollevato Pieve è del tutto legittimo, come ha asserito l'assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli e confermato anche dai vertici di Ferrovie; il progetto che interessa i due territori deve essere comune, è questo in sintesi il pensiero espresso da Regione e Rfi, visto che le peculiarità dei due territori sono le stesse, come a suo tempo riconosciuto in atti.
Nei quindici anni e oltre di discussioni sulle modalità di raddoppio praticabili, mai è stata portata sul tavolo della discussione l'ipotesi in sopraelevata ma in ogni documento si ribadisce un concetto chiaro: il raddoppio sarà a raso, e se interramento sarà a Montecatini dovrà essere anche a Pieve, ragione per cui se solo ora si dichiara valutabile anche l'ipotesi in sopraelevata, Pieve non può essere esclusa da certe valutazioni visto che il progetto deve essere comune.
Lo studio di fattibilità in sopraelevata per Pieve e Montecatini, ha evidenziato le stesse criticità: aumento considerevole dei costi, interruzione del traffico ferroviario per due anni su Montecatini, compreso Pieve tre, notevole impatto ambientale, notevole disagio per i viaggiatori considerato che sulla tratta in questione ogni giorno transitano circa 8.000 passeggeri, notevoli disagi alla viabilità visto che per la mobilità sostitutiva circolerebbero sul nostro territorio circa 250 pullman al giorno.
Auspico che si riesca a mettere insieme le ragioni di tutti, solo così saremo forti, diversamente saremo più deboli tutti, e non risolveremo i problemi dei nostri territori compreso la viabilità e il traffico, aggravati anche dall'uscita del casello autostradale, problemi che risentiranno in positivo o in negativo, delle scelte di raddoppio portate avanti nei due comuni".