Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio ferrovia, Comitato territorio: "Il sindaco si è risposizionato per opportunità politica"

28/9/2016 - 13:49

Il comitato per il territorio di Pieve a Nievole interviene sul raddoppio ferroviario.

"Considerato il comunicato apparso sulla stampa riguardante l’esito dell’incontro istituzionale avvenuto lunedi 26 settembre presso la Regione Toscana fra le istituzioni interessate e Rfi che ha avuto come oggetto il progetto del raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca, questo comitato esprime le seguenti considerazioni.

Ringraziamo i cittadini che hanno firmato le precedenti petizioni e quanti sottoscrivono la petizione a favore della sopraelevazione della ferrovia tutt’ora in corso di raccolta.

Ringraziamo i gruppi di opposizione in consiglio comunale che si sono adoperati a favore di questa visione di territorio e sostenuto le nostre istanze in tutte le sedi.

Ringraziamo il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, per la determinazione e il coraggio dimostrato. Sinceramente grazie per quanto sta facendo in un’ottica di insieme e per il bene comune. Grazie per l’unanimità dei consensi del consiglio comunale di Montecatini che ha espresso un no secco al raddoppio a raso. Un ringraziamento alla maggioranza della città termale, composta dal Pd e da MontecatiniSi, che ha chiaramente indicato la scelta della soprelevazione con forza e determinazione. 

Al sindaco di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti, diciamo: prendiamo atto del suo ritardo e di tutto il Pd di Pieve a Nievole affermando: “Meglio tardi che mai”. Riteniamo che il primo cittadino abbia agito per opportunità politica. Si è riposizionata nella ricerca di un consenso che su questa vicenda ha il sapore della retorica.

Sindaco, lei ha cambiato opinione sulle opere sostitutive dei passaggi a livello, semplicemente perché non sono stati a oggi autorizzati gli scavi tanto auspicati dalla sua amministrazione nel centro del paese.

Vorremmo inoltre ricordare all’onorevole Edoardo Fanucci, eletto rappresentante dai cittadini della Valdinievole, che la sua posizione ci ha fortemente sorpresi, amareggiati e delusi. Ci ricorderemo di quanto ha fatto per noi quando si tratterà di scegliere il rappresentante del territorio alle prossime elezioni.

Inoltre, se veramente il Pd ha cambiato la sua opinione a favore della soprelevazione della ferrovia, auspichiamo che promuova e sostenga le istanze del comitato collaborando alla raccolta di firme della petizione. Un segnale politico di ritrovata unità d’intenti".

Fonte: Comitato per il territorio di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: