Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Raddoppio, Pd Pieve: "Serve trattamento uniforme per varie comunità della Valdinievole"

29/9/2016 - 10:45

PIEVE A NIEVOLE - Il segretario locale del Pd Vittorio Parrillo interviene sul raddoppio ferroviario.

 

"Cara Democratica, caro Democratica, come sicuramente sarai a conoscenza in questi giorni la discussione a mezzo stampa e social media in merito all'opera di raddoppio della linea ferroviaria sul nostro territorio è al centro dell'attenzione. Vista la rilevanza per la nostra comunità e per l'attività amministrativa e politica del nostro circolo non posso mancare di aggiornarti in merito alla posizione assunta.
 
Qui di seguito rimetto la nota, che peraltro si limita a ribadire quanto già espresso con il comunicato del luglio scorso, con cui questa mattina ho ritenuto di dar contezza della posizione del nostro circolo.
 
Ho preferito diffondere tale appunto solamente mediante la pagina facebook del circolo al fine di evitare ulteriore confusione a mezzo stampa. Credo che sia necessaria quanta più serietà e coerenza possibile con il giusto approfondimento di ogni aspetto e il limitato spazio che la stampa non credo possa sempre garantire.

Ti prego di leggere e approfondire con la giusta attenzione anche per farti promotore della maggiore chiarezza possibile tra i componenti della nostra comunità.
​​ 
Ti ricordo che ogni commento o risposta che viene data alle e-mail di questa casella viene letta e ti assicuro non cade nel vuoto, anche questo è un mezzo per rendere il nostro partito più vicino e presente nella comunità per cui per ogni tua riflessione valutazione critica o suggerimento non esitare a rispondere".

 

Di seguito la nota del Pd.

"La posizione del Partito Democratico, diversamente da quanto lasciano intendere altri soggetti che sembrano ormai voler divenire di natura prettamente politica invece che di rappresentanza di istanze di parte della cittadinanza, rimane immutata rispetto a quanto chiarito con il comunicato del luglio ultimo scorso.

 

Prima di poter esprimere una qualche preferenza in merito alle modalità di raddoppio della linea ferroviaria, la serietà impone di avere certezza che tale discussione possa avere concreti riscontri sulle opere, le vacue considerazioni finalizzate ad apportare critiche generalizzate non fanno parte del nostro orizzonte.

 

Evidentemente c'è chi preferisce fare proclami e generiche dichiarazioni, noi ci limitiamo a sostenere la posizione già espressa. Il Partito Democratico ribadisce il proprio impegno per un trattamento uniforme delle comunità coinvolte da tale opera di fondamentale importanza per tutta la Val di Nievole.

 

In merito alle modalità di raddoppio, ci permettiamo solo di notare che le preferenze che sono maggiormente propagandate non necessariamente rispecchiano ciò che la maggioranza dei cittadini rietiene. Chi fà più confusione non necessariamente rappresenta la maggioranza.

 

Tuttavia riteniamo che a tale stadio non si possa che perseverare nell'impegno di garantire alla comunità di Pieve a Nievole l'eventuale possibilità di scelta tra le possibili soluzioni che potrà essere garantita alle comunità limitrofe. Di ciò possiamo parlare concretamente.

 

Le risposte concrete alle esigenze della comunità non si ricercano con dichiarazioni e proclami ma con serietà e pragmatismo anche nel silenzio dei giornali e dei social network.Sperando di aver chiarito definitivamente la nostra posizione vi rimandiamo a quanto già espresso nel comunicato del luglio scorso. Si parla quando si ha qualcosa da dire non per coprire le altre posizioni, oh almeno noi la pensiamo così".



Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2016 - 9:19

AUTORE:
Anselmo

No caro Roberto, devono proprio ricordare e bene possibilmente. Purtroppo i cittadini di Pieve a Nievole hanno avuto la disgrazia, in parte voluta (la Prima Cittadina è stata votata democraticamente), di avere un’Amministrazione non distratta ma incapace di atti di coraggio ed umiltà. Se a suo tempo invece di confermare……avessero chiaramente detto che la scelta della precedente Amministrazione era sbagliata e che occorreva, per quanto possibile, recuperare la situazione, magari con il contributo di chi si è sempre battuto per questa sciagurata scelta del raddoppio a raso e cioè il Comitato Pievarino, ora Pieve forse e, dico forse, non sarebbe alla fine della corsa. La Prima Cittadina, della sua Giunta non parlo per autocensura, mi vergogno per loro, per la completa sudditanza ed obbedienza cieca nei confronti della Sindaca che ha portato Amministrazione e cittadinanza in un “cul de sac” da cui difficilmente, molto difficilmente potranno uscire. Purtroppo le dichiarazioni del sindaco Bellandi, sono corrette e comprensibili. Lui è il Sindaco di Montecatini e, non vuol mettere a repentaglio la possibilità del raddoppio in sopraelevata nella sua città per l’incapacità dell’Amministrazione di Pieve. Possiamo condannarlo per questo? Credo proprio di no. Possiamo chiedergli di provare ad aiutare Pieve? Si ma, al primo sentore che RFI e Regione piuttosto che dare la sopraelevata a Pieve non la dessero anche a Montecatini, è indispensabile tagliare il cordone ombelicale di Pieve. Tra una raddoppio a raso nelle due città o un raso su Pieve ed una sopraelevata su Montecatini, indubbiamente, comprensibilmente anch’io se fossi Bellandi opterei per la seconda strada. Del resto lui fa il Sindaco di un Comune, non di due. Per non parlare poi dell’arroganza con cui si esprime la Prima Cittadina di Pieve. Ancor ‘oggi non si rende conto di cosa ha combinato e “pretende” che gli altri si allineino. Sono dispiaciuto per Pieve ma, purtroppo credo ci sia poco da fare, nonostante il buon lavoro, la dedizione e la volontà espressa dal Comitato Pievarino. L’unica cosa che potrebbe fare l’Amministrazione di Pieve, dopo la decisione del raddoppio a raso, sarebbe dimettersi per manifesta incapacità a tutelare il territorio.
ANSELMO

29/9/2016 - 23:21

AUTORE:
Roberto

Caro Anselmo, per carità, non stia a ricordare cosa hanno scritto mesi fa, già sono abbastanza in confusione, figurarsi ricordare cosa hanno scritto o pensato mesi fa.
Che pena ....

29/9/2016 - 11:49

AUTORE:
Anselmo

Leggo con attenzione e preoccupazione il comunicato del PD di Pieve e rimango basito. Scusate signori ma, vi ricordate cosa avete scritto mesi or sono? Vi aiuto a far mente locale: “Comunicato stampa a cura del Partito Democratico di Pieve a Nievole: "In merito ai lavori di raddoppio ferroviario che interesseranno il nostro territorio, il partito Democratico di Pieve a Nievole esprime piena condivisione dell’operato dell’amministrazione comunale, che ha sempre agito nel pieno interesse della comunità e di ogni singolo cittadino, evitando di assumere posizioni di spicciola propaganda e rispettando ogni atto ufficiale che impegna il Comune di Pieve a Nievole e più in generale tutti i comuni interessati dal raddoppio della tratta Pistoia-Lucca e nel contempo, ha chiesto e ottenuto importanti e sostanziali migliorie al progetto approvato già nel 2010”. Credo ma, siete liberi di fare ciò che volete che bisognerebbe essere coerenti e rispettosi della cittadinanza. Curate questo aspetto e, eviterete brutte figure. Le persone ricordano.
Anselmo