Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene per chiedere a Rfi lo stesso trattamento riservato a Montecatini per il raddoppio della ferrovia,
«Riguardo il raddoppio ferroviario il contestuale superamento dei passaggi a livello e quello che ne consegue come viabilità sostitutiva, questa amministrazione comunale ha trovato il procedimento ormai chiuso e deciso essendo Pieve a Nievole inserita nel primo lotto dei lavori in oggetto.
Detto questo e rimarcata la serietà e responsabilità fino a oggi dimostrata da questa amministrazione comunale riguardo la necessità del raddoppio ferroviario, poniamo alcune questioni. Innanzitutto Pieve a Nievole e Montecatini Terme hanno le stesse identiche peculiarità territoriali essendo due comuni il cui centro abitato è nettamente diviso in due dalla ferrovia e aggravati dal disagio del casello autostradale che di fatto insiste sul territorio di Pieve a Nievole.
Non a caso sul decreto della Regione Toscana n. 2631 del 27 maggio 2010 tra le altre cose si richiamava la necessità di rendere compatibili alcuni interventi nel territorio comunale con un futuro interramento della ferrovia in analogia a quanto all’epoca ipotizzato nel comune di Montecatini, ciò a conferma che le esigenze e i disagi vissuti dai due Comuni sono gli stessi
Riteniamo che sia stato un errore sostanziale inserire a suo tempo Pieve a Nievole nel 1° lotto e Montecatini Terme nel 2° lotto. Pertanto, alla luce del dibattito riacceso recentemente su Montecatini riguardo le modalità di realizzazione del raddoppio ferroviario, e viste le notizie apparse sulla stampa nei giorni scorsi che hanno riacutizzato la già forte protesta nel nostro paese, chiediamo che anche Pieve a Nievole sia messa nella condizione di avere lo stesso trattamento riservato, o che sarà riservato in futuro, a Montecatini Terme».