Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Il Pd replica al Movimento 5 Stelle sul raddoppio ferroviario.
"Apprendiamo dalla stampa l'ennesimo dispaccio propagandistico del partito Grillo-Casaleggio, questa volta sul tema del raddoppio ferroviario. Avere il coraggio di sostenere che il sindaco esca male dalla vicenda, dopo aver bombardato per mesi sul fatto che fosse tutto deciso, dimostra l'inadeguatezza di questi soggetti rispetto all'estremo bisogno che la città sia unita di fronte a un tema estremamente complesso e delicato.
Del resto, mentre gli esponenti della maggioranza, appreso del finanziamento del secondo tratto (insufficiente) si adoperavano per un raddoppio compatibile con la necessità di unire e non dividere la città, nel partito grillino regnava il silenzio.
La città ha detto no al raddoppio a raso in modo unanime e il partito di maggioranza si è assunto la responsabilità di avanzare una proposta concreta e sostenibile, quella della sopraelevata. La città non ha quindi detto no all'opera, ma ha invece rigettato un approccio preconfezionato e improvvisato, dato che ad oggi nessuna seria progettazione è stata presentata.
Adesso che Regione e Rfi hanno preso atto della complessità dei problemi di un intervento di raddoppio a raso sulla tratta Montecatini-Pescia, chiederemo sia il terzo lotto in sopraelevata, sia immediati interventi di miglioramento a partire dalle stazioni e dalla attuale situazione della rete ferroviaria sul nostro territorio.
Di conseguenza, se da un lato possiamo ritenerci soddisfatti di aver fatto tramontare una ipotesi, quella del raddoppio a raso, incompatibile con le caratteristiche del nostro territorio, dall'altro deve essere chiaro che saranno avanzate nei modi e nelle forme opportune, precise richieste. Lasciamo quindi volentieri agli altri proposte irrealizzabili e riflessioni politiche improvvisate e fuori luogo."