Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Raddoppio, Pd replica a M5S: Dispacci propagandistici, dimostra inadeguatezza verso città

22/2/2017 - 10:56

MONTECATINI - Il Pd replica al Movimento 5 Stelle sul raddoppio ferroviario.

 

"Apprendiamo dalla stampa l'ennesimo dispaccio propagandistico del partito Grillo-Casaleggio, questa volta sul tema del raddoppio ferroviario. Avere il coraggio di sostenere che il sindaco esca male dalla vicenda, dopo aver bombardato per mesi sul fatto che fosse tutto deciso, dimostra l'inadeguatezza di questi soggetti rispetto all'estremo bisogno che la città sia unita di fronte a un tema estremamente complesso e delicato.


Del resto, mentre gli esponenti della maggioranza, appreso del finanziamento del secondo tratto (insufficiente) si adoperavano per un raddoppio compatibile con la necessità di unire e non dividere la città, nel partito grillino regnava il silenzio.

 

La città ha detto no al raddoppio a raso in modo unanime e il partito di maggioranza si è assunto la responsabilità di avanzare una proposta concreta e sostenibile, quella della sopraelevata. La città non ha quindi detto no all'opera, ma ha invece rigettato un approccio preconfezionato e improvvisato, dato che ad oggi nessuna seria progettazione è stata presentata.


Adesso che Regione e Rfi hanno preso atto della complessità dei problemi di un intervento di raddoppio a raso sulla tratta Montecatini-Pescia, chiederemo sia il terzo lotto in sopraelevata, sia immediati interventi di miglioramento a partire dalle stazioni e dalla attuale situazione della rete ferroviaria sul nostro territorio.


Di conseguenza, se da un lato possiamo ritenerci soddisfatti di aver fatto tramontare una ipotesi, quella del raddoppio a raso, incompatibile con le caratteristiche del nostro territorio, dall'altro deve essere chiaro che saranno avanzate nei modi e nelle forme opportune, precise richieste. Lasciamo quindi volentieri agli altri proposte irrealizzabili e riflessioni politiche improvvisate e fuori luogo."

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/2/2017 - 12:47

AUTORE:
Valerio Bini

Gent.ma sig.ra Magnani, lei ha perfettamente ragione, del raddoppio della ferrovia ne viene parlato da ben oltre 30 anni. E’ altresì vero che nessuno ha pensato di riservare, nei piani urbanistici, un percorso alternativo, zona sud vero? Su cosa dovremo sorbirci mi trovo in disaccordo con lei, sia perché sono convinto che le cose rimarranno per altri 30 e più anni nello stesso stato dell’arte di oggi, sia perché ritengo che la sopraelevata non sia un mostro. La sopraelevata è una soluzione “FATTIBILE” (le altre vedi l’interrata e lo spostamento non le considero fattibili) in tempi rapidi che libererebbe dall’ergastolo i cittadini della zona sud (mi perdonerà se sono un po’ campanilista) e sicuramente sarebbe l’occasione di rivedere l’assetto urbanistico della città, cercando di limitare o estirpare il degrado dell’area ex pattinaggio (via Cividale). Le cose che potremo predisporre sul piano urbanistico potrebbero essere, in caso di sopraelevata, l’allungamento di via Castellacci sino ad arrivare vuoi in via Manin passando dall’ex tornello pedonale dietro la clinica Santa Rita e contemporaneamente sbucare, sempre su via Manin all’altezza dell’ex mercato ambulante che, a mio modo di vedere, dovrebbe tornare alla localizzazione originaria. In contemporanea potrebbe essere raddoppiato il parcheggio di via Leonardo Da Vinci a toccare via Castellacci. Avremmo guadagnato tanti posti auto vicinissimi al centro, consentendo alle attività commerciali e alberghiere, di trovare un minimo respiro. Ancora molte sarebbero le cose che potremmo fare abbattendo ad esempio il muro di cinta dell’ex Lazzi e in parte della piccola stazione centro che andrebbe ridotta in modo tale da dare continuità con il parco di via Cividale. Potrei continuare ma, a che scopo. In sintesi vorrei dire che piangere sul latte versato non serve a nessuno, trovare colpevoli nemmeno mentre invece essere propositivi aiuterebbe, lei non crede? Perché le sue capacità non le mette a frutto dando una mano a chi vorrebbe una Montecatini unita e diversa, proiettata al futuro ed al recupero di turisti e quindi di posti di lavoro. Se posso permettermi un consiglio; smetta di pensare al passato e guardi al futuro fattibile quello non fattibile diviene solo un esercizio mentale e lessicale.
La saluto cordialmente.
Valerio

22/2/2017 - 16:08

AUTORE:
sandra magnani

Molte cose risultano impossibili se non pianificate per tempo. Del raddoppio della ferrovia se ne parla almeno da trent'anni ma nessuno ha pensato di riservare nei piani urbanistici un percorso alternativo. Ora dovremo sorbirci il mostro, a raso o in sopraelevata sempre mostro sarà. E la cosa che meno mi piace è che i cittadini l'hanno saputo solo perché sono partiti gli espropri a Pieve a Nievole.