Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Tre colpi di alto livello per la Pieve a Nievole Basket

2/10/2016 - 11:59

La Pieve a Nievole Basket piazza, in un colpo solo, tre colpi di assoluto livello. La notizia era già nell’aria, ma mancavano ancora le firme e le relative ufficialità. Dopo un’estate di trattative, infatti, Francesco Caciolli (foto 1, a sx) e Simone Casciani (foto 1, a dx) sono ufficialmente due giocatori della Pnb. Entrambi sono dei veri e propri crack per la categoria visto il loro passato in categorie semi professionistiche.


Caciolli, classe ’82 e pratese doc, viene da una storia fatta di successi tra C1 e C2 (vecchie denominazioni) ed è sempre stato uno dei punti di riferimento, in termini di efficacia offensiva e leadership, in tutte le squadre nelle quali ha militato. Una carriera spesa con le casacche, su tutte di Fucecchio ed Altopascio, sarà uno degli acquisti chiave della Pieve a Nievole Basket.


Casciani, anche lui nato nel 1982, viene acquistato da giovane dallo Sporting Club Montecatini che vide in lui un talento fuori dal normale. La dirigenza rossoblù non sbagliò e Casciani, tra una gara e l’altra di giovanili dominate – dove c’è da aggiungere uno scudetto Juniores con una delle squadre più forti di sempre nel panorama giovanile con giocatori come Garri, Giachetti e Cotani -, riuscì ad esordire anche con la prima squadra. Vero e proprio cecchino, ovunque è andato e in qualsiasi categoria abbia giocato, è stato il primo terminale offensivo della squadra. La scorsa stagione si è affermato, tanto per cambiare, come miglior marcatore del Chiesina Basket, nel campionato di serie D. Quest’anno si presenta con i galloni di spauracchio delle difese avversarie.

Come se non bastasse, la dirigenza pievarina piazza anche un ulteriore colpo: alla corte di Tolari e Restano approda infatti Matteo Ormeni (foto 2). Classe ’88, ha praticamente vissuto con la casacca di Montecatini sulle spalle. Tutte le giovanili e diversi anni di prima squadra (tra D e Promozione) con i colori rossoblù addosso, l’ultimo campionato nel quale è stato impegnato è stato quello di serie D con la maglia di Chiesina Basket. Alla Pieve Ormeni, che ritrova la colonia di ex compagni dello Sporting Club Lab Artoni, Bini, Paolini e Restaneo, aiuterà gli allenatori ad aumentare ed allungare le rotazioni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: