Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Pieve a Nievole Basket piazza, in un colpo solo, tre colpi di assoluto livello. La notizia era già nell’aria, ma mancavano ancora le firme e le relative ufficialità. Dopo un’estate di trattative, infatti, Francesco Caciolli (foto 1, a sx) e Simone Casciani (foto 1, a dx) sono ufficialmente due giocatori della Pnb. Entrambi sono dei veri e propri crack per la categoria visto il loro passato in categorie semi professionistiche.
Caciolli, classe ’82 e pratese doc, viene da una storia fatta di successi tra C1 e C2 (vecchie denominazioni) ed è sempre stato uno dei punti di riferimento, in termini di efficacia offensiva e leadership, in tutte le squadre nelle quali ha militato. Una carriera spesa con le casacche, su tutte di Fucecchio ed Altopascio, sarà uno degli acquisti chiave della Pieve a Nievole Basket.
Casciani, anche lui nato nel 1982, viene acquistato da giovane dallo Sporting Club Montecatini che vide in lui un talento fuori dal normale. La dirigenza rossoblù non sbagliò e Casciani, tra una gara e l’altra di giovanili dominate – dove c’è da aggiungere uno scudetto Juniores con una delle squadre più forti di sempre nel panorama giovanile con giocatori come Garri, Giachetti e Cotani -, riuscì ad esordire anche con la prima squadra. Vero e proprio cecchino, ovunque è andato e in qualsiasi categoria abbia giocato, è stato il primo terminale offensivo della squadra. La scorsa stagione si è affermato, tanto per cambiare, come miglior marcatore del Chiesina Basket, nel campionato di serie D. Quest’anno si presenta con i galloni di spauracchio delle difese avversarie.
Come se non bastasse, la dirigenza pievarina piazza anche un ulteriore colpo: alla corte di Tolari e Restano approda infatti Matteo Ormeni (foto 2). Classe ’88, ha praticamente vissuto con la casacca di Montecatini sulle spalle. Tutte le giovanili e diversi anni di prima squadra (tra D e Promozione) con i colori rossoblù addosso, l’ultimo campionato nel quale è stato impegnato è stato quello di serie D con la maglia di Chiesina Basket. Alla Pieve Ormeni, che ritrova la colonia di ex compagni dello Sporting Club Lab Artoni, Bini, Paolini e Restaneo, aiuterà gli allenatori ad aumentare ed allungare le rotazioni.