Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Passaggi a livello chiusi, Pd Pieve a Nievole: "Tranquilla la circolazione in paese, bene la giunta Diolaiuti"

3/8/2019 - 13:48

Comunicato stampa a cura del Partito Democratico di Pieve a Nievole: "La tanto temuta chiusura dei passaggi a livello di Pieve a Nievole fino al 9 agosto, per lavori riguardanti il raddoppio della ferrovia, non ha creato particolari disagi e la giornata è passata, da questo punto di vista, in modo normale.

Il merito va sicuramente al sindaco Gilda Diolaiuti, alla sua giunta, ai tecnici comunali, alla polizia municipale, che hanno lavorato intensamente prima, dopo e durante, per cercare di ridurre al minimo i disagi che, inevitabilmente, si sarebbero creati.

Alla fine della giornata, il solo momento di crisi è stato originato da un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante e una macchina. Questo ha comportato un rallentamento del traffico, come accade ovunque succeda un incidente.

Il sindaco Gilda Diolaiuti ha seguito fino dalle prime ore della giornata la situazione, effettuando un lungo sopralluogo, interagendo con il rafforzato presidio della polizia municipale, non riscontrando particolari problematiche.

In questo quadro estremamente positivo è giunta, incomprensibilmente, una dichiarazione facebook, ripresa poi dalla stampa,  del consigliere comunale di opposizione di Montecatini Edoardo Fanucci, che dovrebbe fare parte del nostro stesso partito. Fanucci si è lanciato in una valutazione assolutamente fuori luogo perché si è limitato a valutare il momento preciso dell’incidente, senza approfondire o informarsi sulle altre 14 ore che hanno caratterizzato i traffico a Pieve a Nievole.

Naturalmente noi respingiamo nel merito e nel metodo le valutazioni superficiali di una persona che per il suo passato, dovrebbe avere molta più cautela nelle esprimere giudizi pubblici su altre amministrazioni, soprattutto se contigue a lui politicamente.

Noi ribadiamo la totale e incondizionata fiducia della maggioranza di Pieve a Nievole e l’apprezzamento per quanto si sta facendo nel nostro comune. Del resto il lavoro di cinque anni e la vittoria elettorale della maggioranza uscente lo dimostrano, a differenza di quanto è successo in comuni vicini a noi.   

Per quanto riguarda il partito, episodi come questo rischiano di alimentare quel malcontento che indubbiamente esiste e che uscite come quella di Fanucci, disorientando le persone dotate di buonsenso, possono ulteriormente alimentare.

Per questo suggeriamo a lui e ai vertici del partito un profondo esame di coscienza e una valutazione serena ma determinata di quanto accaduto, che per noi, anche a giudicare da quello che è stato riportato dalla stampa, è molto grave.   

Abbiamo criticato esponenti di altri partiti che sgomitano per le Regionali, non possiamo sopportare che accada nel nostro partito, come in questo caso, compromettendo una situazione che poteva essere di grande successo per tutti, compreso il Pd, ma che, per un inspiegabile attacco di fuoco amico, è diventata oggetto di critica e valutazione negativa.

A Edoardo Fanucci chiediamo le scuse ufficiali, lo invitiamo a venire a fare un giro con noi per rendersi conto che la situazione del traffico a Pieve a Nievole, nonostante la inevitabile chiusura per un piano molto ben studiato, è assolutamente sotto controllo e ben gestita dal comune di Pieve a Nievole".

Pd Pieve a Nievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2019 - 16:46

AUTORE:
francesco

veramente c'è un bel casino. Si vede che quelli della Pieve non prendono l'autostrada altrimenti non si spiega come non facciano a vedere la situazione.

3/8/2019 - 15:53

AUTORE:
Ale

Addirittura le scuse, che teatrino sulle spalle dei cittadini!

3/8/2019 - 14:44

AUTORE:
Roberto Ferroni

Buongiorno, cari concittadini del Partito Democratico. Sono lieto che consideriate risibile il disagio della CONTEMPORANEA chiusura dei due passaggi a livello, ma vorrei evidenziare alcune cose. Di sabato e di domenica il traffico sulle regionali è molto scarso. Niente code scendendo dal sovrappasso autostradale, niente al semaforo di via Roma, scarso anche quello che attraversa il centro. Questo si verifica OGNI sabato di qualsiasi mese e quindi anche oggi. Certo lo sarà anche domani. Ciò che mi auguro, abitando come si dice "sotto verga" è che lunedì prossimo, anche se in agosto e quindi periodo feriale, non si intensifichi il passaggio di automezzi vari che, se avverrà, creerà un bel po' di confusione, ingorghi, ritardi ed ogni altro problema connesso. Capisco che l'ottusità progettuale delle FF.SS ha preferito raddoppiare, per spendere forse meno, l'attuale tracciato invece di disegnarne uno nuovo - fuori dal centro abitato - da qui la chiusura dei valichi che, forse, poteva essere fatta in maniera alternata e/o notturna. Perciò e per favore, niente "vogliamoci tutti bene madama la marchesa", non facciamo che qualcuno voglia vestirsi con la pelle del lupo prima di averlo preso, La campagna elettorale è finita !