Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Gli Angeli del bello hanno riscoperto la bellezza del parco termale e delle sue orchidee valorizzando la giornata del 1 ottobre, voluta dalla fondazione fiorentina cui appartengono, guidando gli alunni delle classi quinte della scuola Pascoli con le insegnanti e i genitori. Si è trattato di un piacevole sabato di riscoperta del territorio.
"Con qualche cambiamento di programma, abbiamo accolto i bimbi, accompagnati dai genitori e li abbiamo guidati in due luoghi cari come il chiosco della Fonderia Michelucci e il baby-park vicino alle Terme Regina", hanno detto le responsabili dell'associazione Cinzia Silvestri, Gabriella Bronzini e Leila Bellandi.
"I bambini del resto sanno essere più sognatori e al tempo stesso più realisti degli adulti nei progetti: per il chiosco hanno dato suggerimenti azzeccati e per il baby park a due passi dal Tettuccio hanno illustrato, con cartelloni tanto belli quanto intelligenti, un progetto di riqualificazione davvero interessante".
Dopo di che è arrivato il momento di Luigi Bellandi, appassionato di botanica, che ha stregato i ragazzi con la lezione sulle orchidee selvatiche in Pineta, insegnando loro come riconoscerle e valorizzarle: anche qui i bambini hanno fatto specifica richiesta affinché vengano creati degli spazi dedicati (e recintanti) a questi fiori spontanei.Un grazie per la bella giornata alle insegnanti Elisabetta Regini, Pasqualina Viscusi e Antonella Grilli. L'amministrazione comunale ha sostenuto il progetto per il ripristino del decoro: agli alunni sono stati anche donati un cappellino e un gadget.