Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Alternativa per cambiare Larciano: "Nessun consiglio convocato e nessuna risposta alle nostre interrogazioni"

4/10/2016 - 10:26

Alternativa per Cambiare Larciano interviene sulla mancata risposta ad alcuyne interrogazioni e richieste.

 

"Nel corso di questi primi mesi di nuova legislatura abbiamo sottoposto, all'attenzione della sindaca e della giunta comunale, mozioni e interrogazioni, alcune delle quali ancora oggi sono rimaste senza risposta: chiarimenti a seguito dell’incendio della discarica del Cassero, accoglienza profughi, richiesta di istituzione delle commissioni consiliari, possibilità di poter effettuare riprese audio/video delle sedute del consiglio comunale. Argomenti di evidente attualità ed interesse pubblico che richiederebbero di essere trattati in tempi ragionevolmente rapidi.


Ci preme far rilevare che nonostante il Regolamento del Comune per il funzionamento del consiglio comunale, preveda che il sindaco sia "tenuto a rispondere entro trenta giorni successivi alla presentazione" alle interrogazioni a risposta scritta, alla nostra interrogazione, con la quale si chiedevano chiarimenti sui "Riscorsi amministrativi pendenti" del Comune, protocollata in data 23 luglio 2016, abbiamo ricevuto risposta solo il 1 ottobre.


Inoltre l'amministrazione comunale si era presa l'impegno di dare seguito, entro tre mesi dall'insediamento del nuovo consiglio comunale, alla richiesta di istituzione di un tavolo di lavoro tra i Comuni di Larciano e Lamporecchio sul tema della fusione, richiesta inserita nella mozione presentata da Alternativa per cambiare Larciano approvata all'unanimità in consiglio comunale il 16 aprile, ma ne sono passati quasi quattro di mesi ed ancora nessuna attenzione.


Tutto ciò premesso, da oltre due mesi non è stato convocato alcun consiglio comunale e a oggi non si hanno notizie di convocazioni a breve. La mancata attenzione alle nostre proposte di discussione ci lascia perplessi e non riteniamo giustificato il rimandare oltremodo la loro trattazione.


Anche altre interrogazioni sono state protocollate in questi giorni su argomenti di vario interesse, come i rapporti con il Centro di ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio e la gestione dell'acqua potabile, approvvigionameno e dispersioni. Chissà se e quando qualcuno si degnerà di prenderci in considerazione".

Fonte: Alternativa per cambiare Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/10/2016 - 15:21

AUTORE:
Alboino Gausi

Avete fatto una campagna elettorale improntata sul "dialogo in sede di Consiglio comunale".
Adesso fate gli ingenui di fronte al PD o siete veramente così illusi?

10/10/2016 - 21:24

AUTORE:
Samuele S.

Provate a fargliele su facebook, lì sembrano avere abbastanza tempo da perdere. Scherzi a parte, qualche volta, se ci sono gli estremi, una denuncia o segnalazione a chi di dovere non ci starebbe per niente male. Non è che si possono permettere di fare quello che gli pare. Chi vi ha votato se l'aspetta.