Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Galligani (Il Ponte): "La provincia non ha i soldi per la Camporcioni? Con la pioggia odissea per automobilisti"

8/10/2016 - 13:21

Comunicato stampa a cura di Massimo Galligani (Gruppo Il Ponte): "Era un giorno di piena estate quando la Provincia di Pistoia ha istituito il limite di 40 Km sulla Camporcioni, l'estate è finita e presto, purtroppo, arriverà anche il maltempo con l'inevitabile peggioramento delle condizioni dell'asfalto e per gli automobilisti potrebbe diventare una vera odissea. Nel frattempo della delegazione di Sindaci e Presidente della Provincia che dovevano andare a Roma per risolvere il problema non abbiamo avuto più notizie (forse è finita in qualche buca o è rimasta imbottigliata sulla Camporcioni).
L'unica certezza che abbiamo è che la Provincia non ha i soldi per chiudere il Bilancio, e quindi nemmeno per asfaltare e mettere in sicurezza questa ed altre strade provinciali. Non sappiamo se le difficoltà economiche derivano dalla precedente gestione Fratoni, dalla (sbagliata) riforma Del Rio o dai tagli del governo Renzi. Sarebbe certamente interessante conoscere la risposta, ma non è questa oggi l'urgenza, bensì quella di un pronto intervento di messa in sicurezza.
Mettere un limite, precisando subito che non ne sarà controllato il rispetto (perchè le sanzioni farebbero perdere consenso elettorale), potrà forse (?) mettere al riparo gli amministratori da eventuali denunce o richieste danni, ma non corrisponde al principale compito per cui sono stati eletti e cioè quello di risolvere i problemi.
Perciò qualunque sia il motivo della scarsità di risorse, visto che tutte le parti in causa, vecchie e nuove, appartengono allo stesso partito, che si parlino e risolvano il problema, altrimenti, per coerenza, Presidente e Sindaci interessati prendano atto che non si può stare in istituzioni o partiti senza adempiere ai propri doveri e ne traggano le conclusioni con le dimissioni dalla provincia e dal partito.
Fino ad oggi abbiamo assistito solamente a lamentele sui social, ma se questa situazione dovesse peggiorare ancora non escludo clamorose forme di protesta da parte di cittadini sempre più esasperati (che comunque potrebbero ricordarsene alla prossima scadenza elettorale del 4 dicembre).
 
 
 
I Capogruppo de "Il Ponte"

 
Massimo Galligani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/10/2016 - 10:53

AUTORE:
elda

e poveri noi a spaccare gomme , rischiare multe e incidenti;
i politicanti della provincia pero', si sono attaccati al treno dello scaricabarile invece di studiare un modo per arginare i problemi della viabilita'.....insomma il loro lavoro non lo hanno fatto....

9/10/2016 - 20:11

AUTORE:
Armando

Meditate gente, dicono che tutto va bene e chi dice qualcosa viene additato come un'untore. Meditate bene e traete le vostre conclusioni col ragionamento del vostro cervello di qui al 4 dicembre. Poi sarà quello che sarà, sarà il Si sarà il No, ma sarà una scelta democratica e consapevole.

8/10/2016 - 23:20

AUTORE:
Romani Marcello

come dice il proverbio .. un giorno tutti i nodi verranno al pettine ( elezioni )

8/10/2016 - 15:11

AUTORE:
roberto ferroni

Da tempo siamo subissati da azioni e proposte di riforma. Sembrerebbe che finalmente sia il malcostume che i ritardi del passato vengano affrontati e curati. Con nuove proposte. L'importante sarebbe capire quali perché se si parla di risparmi con l'abolizione di enti inutili, duplicati o inefficienti, quella dell'abolizione delle province è stata una sonora burla. Cosa é stato abolito ? Il copro eletto ? E sia. Ma tutto il resto, competenze, addetti, investimenti, operatività ? Queste "riforme" sembrano più uno specchietto per dare l'illusione di drastiche innovazioni, invece si cade ancor più in fondo all'inferno della burocrazia quando le competenze abolite non vengono riassegnate. Brutto precedente in un momento in cui la Nazione sta per affrontare delle decisioni su altri cambiamenti, che sembrano la copia ingrandita dei precedenti.