Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Due milioni per la messa in sicurezza del Mercato dei fiori: accolte le nostre richieste. Adesso è il momento di mettersi a lavoro per riqualificare l’area e valorizzare l’intera filiera".
Questo, in breve, il commento di Confcommercio alla notizia del contributo stanziato dalla Regione Toscana per l’adeguamento della struttura, punto centrale per l’economia del territorio.
“Già dallo scorso anno l’associazione si era fatta portavoce nei confronti delle amministrazioni di competenza, chiedendo un intervento rapido che scongiurasse la chiusura dell’immobile, sede di circa 600 operatori fra commercianti e produttori agricoli.
A meno di due mesi dalla scadenza fissata, è arrivata la risposta tanto attesa: il Mercato dei fiori è salvo e, con questo, l’intero tessuto economico locale.
Il mercato dei fiori è da sempre, infatti, un bacino importante non solo per le aziende floricole di Pescia e dei comuni limitrofi, ma anche per tutte le attività fuori provincia, rappresentando una base logistica indispensabile per un gran numero di imprese esterne.
Ringraziamo la Regione Toscana per essersi presa l’onere di intervenire e di mettere in campo un’iniziativa tanto importante.
Adesso è il momento di valorizzare questo grande potenziale in tempi brevi, senza ulteriori indugi. Partendo, appunto, dagli interventi necessari alla sua fruibilità".