Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Dall’anno scolastico 2016-2017 la mensa scolastica di Margine Coperta utilizzerà ceci prodotti a Km 0.
Dal progetto dell’agricoltura sociale della Società della Salute della Valdinievole sono stati prodotti 2 quintali di ceci “Piccoli Italiani” naturali, senza l’uso di alcun prodotto chimico, e che saranno acquistati dal Comune per la mensa scolastica.
Dal 2011 è stato avviato il progetto di agricoltura sociale in Valdinievole, che vede il coinvolgimento della Società della Salute della Valdinievole, del Comune, del Centro diurno per persone disabili “La Bottega”, e del servizio per le tossicodipendenze della Zona Valdinievole.
Con il progetto sono stati coinvolti persone disabili e in situazione di “svantaggio sociale” in attività di coltivazione di ortaggi, legumi e cereali tipici toscani, tutti prodotti a Km 0 e senza l’uso di prodotti chimici. Il progetto ha anche previsto l’attivazione di un canale di scambio dei prodotti all’interno del Mercato relazionale contadino di Massa e Cozzile e con i Gruppi di acquisto solidale (Gas) della Valdinievole.
Da quest’anno è iniziata la collaborazione con la mensa scolastica del Comune per la somministrazione, ai bambini delle scuole del territorio comunale, di legumi (ceci) provenienti da agricoltura sociale legumi prodotti nel parco di Villa Ankuri.