Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il coordinamento provinciale di Fdian interviene su alcuni fatti di cronaca.
"Appare quantomeno strano che quanto accaduto domenica sera in un locale pubblico, sia passato inosservato sia dalla stampa che dalle istituzioni, ed è più grave che su tutto aleggi una omertosa cappa di silenzio, infatti solo attraverso un gruppo facebook se ne parla dove il disappunto dei cittadini si è espresso forte e giustificato.
Naturalmente pure noi per tutelarle la privacy, e in questo caso pure la sicurezza delle oneste persone coinvolte nei fatti, non faremo ne nomi ne cognomi, ne esporremo i fatti che ben conosciamo, riteniamo che le forze dell'ordine abbiano fatto già i necessari interventi nel merito, ora aspettiamo dal sindaco eguale impegno, con atti pubblici e riscontrabili, affinchè i cittadini possano verificare che le istituzioni sono attive in difesa della sicurezza e attente a tutelare i diritti dei residenti del comune.
Invitiamo il sindaco e la giunta ad attivarsi come fatto da altri sindaci in altri comuni, per l'immediato allontanamento dal territorio comunale e provinciale dei pericolosi personaggi che da tempo stanno rendendo difficile la quieta convivenza dei residenti in alcune strade della cittadina, ormai cadute nel più profondo degrado.
Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie che loro malgrado sono state coinvolte nei brutti fatti di domenica sera, ci dichiariamo pronti a metterci a loro dispsizione coinvolgendo il nostro partito (se necessario) fino ai vertici romani.
Quei fatti che hanno turbato il quieto vivere della cittadina di Chiesina Uzzanese e dintorni, preoccupano per l'afferatezza e i messaggi che sono conseguiti, contro persone inermi che svolgevano tranquillamente il proprio lavoro, attendiamo fiduciosi risolutivi interventi pubblici dalle autorità civili e militari, vi ricordiamo che il silenzio alimenta certi atteggiamenti malavitosi, non li sconfigge".