Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giovane straniero senza documenti da in escandescenza dentro un locale, interviene la Polizia

10/12/2023 - 8:37

Comunicato stampa a cura della Polizia di Pistoia: "I poliziotti hanno tratto in arresto trentenne nigeriano per violenza, resistenza,  lesioni a P. U.  e danneggiamento aggravato a strutture pubbliche.

La scorsa serata  veniva accompagnato in questura il predetto cittadino a seguito di un intervento volante in locale centro storico ove sta creando turbativa.  Straniero accompagnato in questura in quanto durante il controllo emergeva che lo stesso, sedicente, era privo documenti e non in regola normativa stranieri. 

Corso mattinata odierna, al termine procedure identificazione e durante accertamenti amministrativi finalizzati verifica sua posizione sul territorio nazionale, iniziava a danneggiare arredi sala d'attesa. Più volte invitato alla calma, si scagliava,infine  contro due poliziotti provocando lesioni giudicate guaribili in 20 giorni. 

Pertanto veniva tratto in arresto ed associato presso casa circondariale di Prato a disposizione competente AG.".

Fonte: Polizia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2023 - 11:18

AUTORE:
Jack

Caro cittadino, ma veramente pensi quel che dici ?
Mai sentito parlare di migrazione ?
Il fenomeno irreversibile porta persone a cercare di scappare da situazioni orribili o semplicemente cercare paesi in cui migliorare la loro vita .
Caratteristica comune di buona parte di queste persone è che vorrebbero raggiungere parenti o amici in altri paesi . Molti ci riescono , prova ne sia che gli africani francofoni che si accalcano a Ponte San Luigi prima o poi ci riescono , mentre altri non hanno forza , denaro o altra meta e dopo un periodo di pratiche immigratorie positive o negative , finiscono a vagare , cercando di sopravvivere spesso compiendo piccoli reati.
A questo punto vengono reclusi nei centri di espulsione dove nessun paese , anche se siano certe le origini .li rivuole .
E tu genio della stoltezza , caro CITTADINO, dichiari che occorre espellere questi personaggi senza tentennamenti .
Poverino , che pena .
Telefona al Salvini e diglielo che va fatto presto e bene .
Vedrai che Salvini non mancherà di risolvere la situazione .

10/12/2023 - 14:08

AUTORE:
Bibi

Forse preferirei che i comunicati fossero meno ricchi di dettagli .

Le riflessioni che si possono trarre dal comunicato , potrebbero ingenerare pregiudizi sulle procedure previste per questi "personaggi" che per varie ragioni , abbandonati a se stessi come cani randagi in attesa del niente con cui le nostre istituzioni pensano al domani vengono gestiti.
Almeno per questo poveretto , il percorso sarà chiaro .Una condanna penale per cui ogni cittadino non andrebbe mai in carcere , ma per lui un centro in cui rimarrà parcheggiato sine die in attesa di un rimpatrio impossibile .
Di questa situazione , la Polizia di stato è una delle numerose vittime di politici inetti , scelti dal popolo bue che sceglie per slogan i propri amministratori come si sceglie un deodorante .
Pensavamo almeno che un governo solido sicuro di governare per tutta la legislatura , avesse la possibilità di pensare a soluzioni di medio e lungo tempo .
Sbagliamo perché i politici sono impegnatissimi nelle amministrative e nelle Europee e poi e poi ...
Quando la gente farà appello al proprio residuo di cervello ?

10/12/2023 - 11:15

AUTORE:
Cittadino

Riportiamolo subito nel suo paese di origine senza tentennamenti , subito espulsione.