Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Sabato 22 ottobre alle 17,30 è in programma l'inaugurazione del Teatro Pacini, tornato agli antichi splendori dopo un anno di restauri, che ne hanno ripristinato i sistemi di sicurezza e la parte strutturale.
Bruno Canino sarà il protagonista della serata di anteprima della nuova stagione. Una “overture” in grande stile, in programma il 22 ottobre alle ore 21, che vedrà in scena il maestro con l’esecuzione di brani di Mozart, Schubert, Debussy, Corea, Gershwin. Direttore della Sezione Musica della Biennale di Venezia dal 1999 al 2002, nel 2010 Canino ha ricevuto il Premio del Presidente della Repubblica Italiana per la sua carriera internazionale.
Il biglietto per lo spettacolo (15 euro, 12 euro over 65) si può acquistare in prevendita il lunedì e giovedì, dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e il mercoledì dalle 17:00 alle 19:00 in Piazza Mazzini, ex ufficio economato.
“Finalmente riapre il Teatro Pacini, dopo un importante restauro che lo ha riportato agli antichi fasti - dichiara l’Assessora alla cultura Barbara Vittiman – grazie al contributo fondamentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, da sempre attenta e vicina ai bisogni culturali della città. Per festeggiare degnamente la riapertura abbiamo l’onore di ospitare il concerto del Maestro Bruno Canino, le cui note riecheggeranno per prime nel nostro teatro rimesso a nuovo.”
L’anteprima serale della stagione 2016/2017 sarà preceduta dal pomeriggio di incontri e musica dedicato alla comunità pesciatina: il 22 ottobre, alle 17:30 il sindaco Oreste Giurlani, l’assessora alla cultura Barbara Vittiman, l’assessore regionale Ciuoffo, il presidente della Fondazione Caript Luca Iozzelli e le autorità del territorio, unitamente ad Alberto Gabbrielli di Alfea cinematografica e al direttore artistico Battista Ceragioli, incontreranno in teatro la cittadinanza e la stampa. In programma per l’occasione l’esibizione dei cori e spettacoli dei bambini delle scuole cittadine.
La stagione ufficiale del Pacini prenderà avvio il 3 novembre, con lo spettacolo “Human” (con Marco Baliani, Lella Costa, David Marzi, Noemi Medas, Elisa Pistis, Luigi Pusceddu. Musiche di Paolo Fresu, regia di Mario Baliani). Si proseguirà con un ricco cartellone di appuntamenti di prosa, lirica, spettacoli per bambini, corsi di teatro, musica leggera e jazz.