Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Torna Eticomobility: due giorni di attività, formazione e informazione su regole della strada e sicurezza

25/10/2016 - 15:03

La nona edizione di Ecomobility, dallo scorso anno declinata in Eticomobility, offrirà in due giorni alla città numerose attività di formazione e informazione sulle regole della strada e la sicurezza, coinvolgendo bambini, ragazzi, adulti, anziani. Di seguito la presentazione dell'evento da parte del presidente dell'Aci Pistoia Antonio Breschi.


"Venerdì pomeriggio, per la parte di studio e approfondimento, parleremo di omicidio stradale. L’Automobile Club Pistoia, nell’ambito delle proprie competenze statutarie, annovera tra le funzioni prevalenti la promozione di una mobilità ordinata e sicura nonché, in tale ambito, il corretto rapporto tra l'interesse generale e quello della categoria degli automobilisti, associati e non.


Con questa doverosa premessa, il nostro ente ha sentito la necessità di raccogliere le numerose istanze provenienti da associazioni, categorie di utenti della strada, autorità di controllo, giurisdizionali e singoli cittadini in merito all’introduzione del reato di omicidio stradale nel nostro ordinamento normativo.


Quindi, abbiamo voluto cogliere l’opportunità, nell’ambito di questa edizione di Eticomobility, per portare a discutere circa le implicazioni giuridiche e pratiche del provvedimento legislativo, esperti, a vario titolo e competenze, in questo seminario.


Ovviamente, non spetta all’Automobile Club Pistoia prendere posizione su questo delicato argomento e, tantomeno, con atteggiamento corporativo; ad esso, semmai, compete registrare i risultati del confronto e farsi carico di portarli all’attenzione dell’Aci nazionale, nostra federazione, affinché intervenga – se del caso – presso il legislatore per eventuali aggiustamenti o integrazioni che dovessero emergere dal dibattito.


Quando si introducono norme di così grande impatto sui comportamenti di tutta la collettività, crediamo che sia necessario rendere il più chiaro possibile a tutti i cittadini il fine e le conseguenze di queste.


Il rispetto di queste norme, in un Paese come il nostro afflitto da un eccesso di normative, non può essere lasciato alla libera interpretazione dei singoli senza promuovere nelle sedi appropriate una corretta informativa. (scuole, autoscuole).


Al proposito, suggeriamo che dovrebbero essere previsti corsi di aggiornamento per i possessori di patente con cadenze da stabilire e, ovviamente, non solo per questo caso.

In questo campo, l’Aci potrebbe essere uno dei soggetti attivi grazie alle sue competenze ed alla sua diffusione capillare sul territorio nazionale".





Fonte: Aci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: