Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Buone notizie per gli studenti residenti nei comuni di Crespina Lorenzana (PI), Impruneta (FI) e Uzzano: la giunta regionale ha infattti deciso di realizzare due nuovi edifici scolastici e l'ampliamento e messa norma di un altro. In tutto 2 milioni e mezzo investiti direttamente da risorse regionali e affidati per la loro erogazione e rendicontazione a Sviluppo Toscana Spa.
A Uzzano sarà la locale scuola secondaria di secondo grado a ricevere l'intervento di ampliamento strutturale e di messa a norma secondo le normative più recenti.
«Una buona notizia per gli studenti e le famiglie di Uzzano, un impegno che viene mantenuto dopo che nella recente legge finanziaria regionale ci eravamo adoperati per garantire il finanziamento. È il frutto di un lavoro che abbiamo iniziato molti mesi fa, recependo le sollecitazioni dell’amministrazione comunale. Un lavoro che adesso ha mostrato i suoi risultati concreti, con la delibera attuativa che consente al Comune di utilizzare il finanziamento. Investire sulla scuola è investire sul futuro e questo significa anche investire sulle strutture scolastiche. Anche per queste ragioni, il nostro impegno continua anche per tutte le altre situazioni di edilizia scolastica bisognose di interventi presenti sul nostro territorio provinciale».
Così Marco Niccolai e Massimo Baldi, consiglieri regionali del Pd, commentano la notizia dell’approvazione da parte della giunta toscana della delibera sul finanziamento di 500mila euro al Comune di Uzzano, per lavori di ampliamento e messa a norma secondo le normative più recenti delle scuole medie.