Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Coltivava canapa a a casa sua, scoperti più di 30 chili di arbusti: arrestato 30enne imbianchino

5/11/2016 - 14:35

M.P., trentenne imbianchino, con piccoli precedenti di polizia a suo carico, ha dichiarato ai carabinieri che perquisivano l’abitazione e le sue pertinenze, che la notevole quantità di arbusti di cannabis e il rilevante quantitativo di marijuana rinvenuto, già pronto all’uso, erano “per uso personale”. Il giovane era oggetto da qualche tempo delle attenzioni dei militari del Norm di Montecatini, nonostante tentasse di mantenere un “profilo basso” nel sottobosco dello spaccio e dei cosiddetti “piccoli produttori” in Valdinievole. Negli ultimi tempi i sospetti sul suo conto si erano sempre più materializzati e dopo alcuni giorni di attenta osservazione i carabinieri montecatinesi hanno deciso di procedere ad una perquisizione d’iniziativa. Le piante di cannabis ancora a dimora, celate alla vista da siepi e dall’intelaiatura di una serra, erano ancora due, di circa tre metri di altezza, quasi dei piccoli alberi, mentre altri sette arbusti delle stesse dimensioni erano già stati tagliati da poco per trattarne le foglie. Complessivamente al netto degli arbusti sono stati pesati circa 30 kg. di fogliame utilizzabile. All’interno dell’abitazione, conservati in 24 barattoli a tenuta d’aria, in parte trovati in una soffitta, in parte in camera da letto, 2 kg di marijuana di buona qualità già pronta per lo spaccio, che sospettano gli inquirenti, fosse venduta proprio così confezionata, un tanto al barattolo. Un altro quantitativo del medesimo stupefacente, circa un chilo e mezzo già pronto per essere confezionata, è stato trovato sempre in camera da letto, utilizzata quasi come laboratorio. Fra gli “arnesi” del mestiere necessari per il confezionamento, è stato trovato anche un efficiente robot professionale da cucina con il quale le foglie di cannabis venivano triturate prima di essere essiccate. Secondo un calcolo approssimativo ma attendibile, lo stupefacente avrebbe potuto fruttare all’intraprendente coltivatore, fra gli 80 e i centomila euro.
Il giovane dopo la formalizzazione dell’arresto è stato trasferito presso i carcere di Pistoia ove sarà interrogato nei prossimi giorni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: